...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 28-06-2014 > Mostre e Cultura > MA-EC Art Expo di Milano

MA-EC Art Expo di Milano

MA-EC Art Expo di Milano

 

 

Gli universi di Alessandro Palmigiani in mostra


Sarà presente anche l'artista Alessandro Palmigiani con la sua nuova opera " Come costruire un universo che non cada a pezzi dopo due giorni "
nella collettiva MA-EC Art Expo a Milano che si inaugurerà il prossimo 28 giugno nei nuovi spazi di Via Lupetta.
L'opera " Come costruire un universo che non cada a pezzi dopo due giorni " è stata inserita nel libro " Tiltestetica" pubblicato da Giorgio Mondadori Editore e presentato a Roma durante l'inaugurazione della triennale da Achille Bonito Oliva e Daniele Radini Tedeschi. Ha riscosso consensi anche durante la rassegna " Pixels of Identities" a Venezia i primi di giugno in concomitanza con la Biennale di Architettura.
Il titolo dell'opera ispirato a Philip Dick è una denuncia contro lil concetto della realtà manipolata.
La mostra MA-EC Art Expo sotto la direzione di Mario Napoli è nata per sperimentare un inedito sistema internazionale tra la " trinità" delle arti visive - pittura, scultura e fotografia - e il pubblico. Un evento che si presenta come novità nel dibattito culturale milanese, ma su cui si può scommettere. In primo luogo perché MA-EC Art Expo è stato sviluppato all'interno di uno spazio catalizzante e culturalmente dinamico, il Milan Art & Events Center, dove l'arte contemporanea è una realtà vera, non un complemento da copertina. Secondariamente, poiché questo concorso si connota per una pretesa non da poco, che è anche tra le motivazioni alla base della sua genesi: dare corso ad una più complessa varietà di sperimentazioni/digressioni nel campo del visuale. Che significa andare incontro ad un'arte contemporanea per cui l'utopia multiculturale sia più di un'etichetta, e la cui pluralità espressiva costituisca una sicura porta d'accesso verso territori divulgativi mai risolutamente determinabili. Un'arte contemporanea quindi che sia davvero messa nella posizione di dare il proprio contributo socialmente attivo all'interno di qualsiasi ordinamento culturale.

Dati Aggiornati al: 23-06-2014 14:24:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 19:00 dal 28-06-2014 al 09-07-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab -

Dove: MA-EC Art Expo di Milano

Indirizzo: Via Lupetta, 3 Milano

Prezzo: Gratis