Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 09-07-2014 > Altro... > Un tavolo sugli spazi? Mercoledì 9 Luglio un...

Un tavolo sugli spazi? Mercoledì 9 Luglio un incontro per parlarne

Un tavolo sugli spazi? Mercoledì 9 Luglio un incontro per parlarne

 

 

Uno Spazio Per la Città - MERCOLEDì 9 LUGLIO ORE 18.00 PIAZZA GAE AULENTI (MM2 GARIBALDI).

Siamo tra quei centri sociali, collettivi studenteschi e movimenti cittadini che da anni promuovono lotte sociali e rivendicazioni cittadine.

L'apertura del tavolo di confronto sugli spazi fatta dal comune di Milano è intesa da noi come l'apertura di un nuovo spazio politico dove andare a porre in modo conflittuale ed intelligente le contraddizioni e le mancanze, molte ed evidenti, che la governance di questa città ha vissuto e creato, e che tutt'ora persevera nel farlo.
Siamo consapevoli, che, accanto alla dimensione politica data dagli spazi sociali occupati, ne esiste un'altra altrettanto fondamentale data da tutti quei soggetti che ogni giorno agiscono per il diritto alla città nel tessuto metropolitano.

Per questo vorremmo discutere apertamente con diverse dimensioni e con tutti coloro interessati a discernere circa i vantaggi o gli svantaggi che tale vertenza può offrire, le opportunità che questo tavolo di discussione può aprire, i limiti che potrebbe avere...

Un dibattito tra soggetti diversi consci delle proprie differenze, ma pronti a misurarsi per cogliere dettagli e particolarità che possono emergere solo dal confronto di chi è differente per pratiche, esperienze, modi di vivere la città.
Per noi la discussione non parte senza basi o linee generali, che riguardano la nostra storia e la nostra scelta di autogestione e occupazione come strumento di lotta e di conflitto.

Crediamo però che sia importante condividere queste basi per arricchire la riflessione collettiva, non per forza al fine di giungere alla determinazione di una posizione unica, ma consapevoli di quali potrebbero essere i passi migliori per arrivare all'obiettivo comune, ossia una Milano meno vetrina e più solidale.

Per questo invitiamo tutti, realtà autorganizzate, associazioni, singoli e chiunque sia interessato al tema degli spazi a partecipare all'assemblea di mercoledì 9 Luglio alle ore 18.00 in Piazza Gae Aulenti (MM2 Garibaldi).

Dati Aggiornati al: 06-07-2014 18:05:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 09-07-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piazza Gae Aulenti

Indirizzo: Viale Luigi Sturzo Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento