Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 08-12-2012 > Musica e Spettacoli > ROCK'N'ROOTS

ROCK'N'ROOTS

ROCK'N'ROOTS

 

 

8 dicembre a Milano presso lo Spazio Concept
via Forcella, 7 - zona Tortona
Ingresso: 5€


Sabato 8 Dicembre, Spazio Concept inaugura la prima assoluta della serata ROCK'N'ROOTS

ROCK'N'ROOTS
A Milano rivive il rock degli anni '70: musica, tendenze, lifestyle e sonorità targate rock and roll si abbracciano in uno specialissimo evento presso lo Spazio Concept di via Forcella 7, già location di appuntamenti di successo, dove arte, musica e passione fanno da filo conduttore.
A precedere il tutto, vernissage d'arte con l'esposizione delle opere di alcuni talentuosi e emergenti astisti quali FANBO, ANTONIO OSTUNI, LEILA KERFA e MARCELLO FOPPIANI, a seguire live di I PAGLIACCI, WILD SIDE FAMILY, BIRD OF PREY THE DOORS TRIBUTE e in chiusura live set di KILT.

IL PROGRAMMA

_ Dalle ore 18.00
Vernissage e apertura mostra visionabile per tutta la durata dell'evento
FANBO, ANTONIO OSTUNI, LEILA KERFA e MARCELLO FOPPIANI


_ Dalle ore 19.00
Aperitivo a Buffet con live set de I PAGLIACCI


_ Dalle ore 21.00
WILD SIDE FAMILY live


_ Dalle ore 22.30
BIRD OF PREY THE DOORS TRIBUTE live


_Dalle ore 00.00
KILT LIVE SET live set

GLI ARTISTI


BIRD OF PREY THE DOORS TRIBUTE, genere (The Doors Cover Band)
The Doors sono una delle band più influenti e apprezzate di sempre. Con l'originalità e la forza espressiva della loro musica, in perfetta simbiosi con la grande poesia visionaria di Jim Morrison, hanno costituito un'esperienza artistica irripetibile.
La loro cifra stilistica fatta di rock con una forte matrice blues, spesso impreziosita da contaminazioni jazz ed etniche, ha affascinato e rappresentato, per decenni, uno straordinario punto di riferimento per musicisti e milioni di appassionati di musica in tutto il mondo.

http://it.myspace.com/birdofpreythedoorstribute
http://it-it.facebook.com/pages/BIRD-OF-PREY-DOORS-TRIBUTE/175413042534917


WILD SIDE FAMILY, genere (Rock/Rock & Roll)
Il ritorno alla musica " suonata" , senza fronzoli o ammiccamenti al trend musicale odierno, troppo di plastica per il modo con cui Wild Side Family intende proporre il proprio progetto fatto di brani inediti saturi di emozione, istintività ed intuito, miscelati all'esperienza ed alla professionalità dei musicisti che compongono questo ensemble. Riffs diretti e di impatto ma anche intime ballad e blues, momenti lisergici e note che scavano alla radice di quello che è il percorso intrapreso dalla band ed il suo sound. Un progetto che, pur guardando al passato, in un genere che non conosce tempo come il rock'n'roll, risulta sempre eccitante, fresco ed attuale. Dopo tutto...it's only rock and roll...but we like it!

http://myspace.com/wildsidefamilyband http://reverbnation.com/WildSideFamilyhttp://twitter.com/WildSideFamily


FANBO
Milanese innamorato del movimento newyorkese dei graffiti, dal 1996 si appassiona allo studio della lettera e attraverso attività di trainbombing e graff stradali, elabora stile, grafica e gioco di luci e ombre personalissimi che dall' incontro con Amleto Bertrand nel 2006 diventano pittura. Le sue opere su tela prevedono applicazioni con materiali di riciclo, mai casuali: numeri, metalli e materialichimici rappresentano infatti la moderna alienazione umana, trasmettendo una comunicazione forte e d'impatto.


ANTONIO OSTUNI
Artista che ingloba l'osservatore nelle opere, grazie alla scelta di formati grandi. Dipinge soprattutto ombre, spinto dalla sensazione incosciente e non dal senso.


LEILA KERFA
Pittrice italo-algerina che racchiude unamescolanza di culture dentro sè e nella sua arte,; riesce a riassumere colori e forme umane complesse e distese. Forte il dialogo tra colore e forma di luce che crea una relazione tra l'io ed il mondo.


MARCELLO FOPPIANI
Creatore di " trippyheadz" , raccolta di illustrazioni fatte a mano per la creazione di un marchio d'abbigliamento composto da serie. I riferimenti sono gli elementi della città quotidiana, in veste monocromatica con un tratto costante ma ricca di scenari immaginari e deliranti.


I PAGLIACCI :
Rock visual style + LIZ ANNA: (art performance reading e poesie di jim morrison)
Non vanno assolutamente sottovalutati non è consigliata la presenza di persone deboli di cuore sono malvagi a tratti giocosi ma tutto sommato regalano momenti di forte emozioni, non girano mai soli hanno complici pronti a rispettare gli ordini del superiore proprio come accade nella realtà. I pagliacci si prendono gioco di chiunque e non si fanno mettere i piedi in testa perciò non fatevi abbindolare dai loro pianti ingannevoli sono abili e manipolatori.


KILT
Live set - Il fratello bastardo di TILT
(PUNK - ROCK - INDIE - NEW WAVE - GARAGE) Un laboratorio musicale. Salvare la città dal vuoto Tutte le nuove leve di casa TILT per il nuovo progetto rock senza compromessi.

http://www.facebook.com/pages/KILT/137387549698974?


OPEN SHARING
Il progetto Open sharing nasce da una serie di idee e attività creative che si fondono per dare luce ad una nuova serie di progetti culturali nel territorio, dando spazio a tutte le categorie di attività artigianali e creative. Partendo dal presupposto che la tecnologia è comunque di grande aiuto allo sviluppo e alla comunicazione di progetti di ogni tipo, il primo obbiettivo è ovviamente creare una rete di iscritti attraverso social network e mailing list, diffondere le idee e le opinioni di iscritti quali parte attiva di ogni iniziativa. Inoltre dare spazio concreto a tutti coloro che intendono collaborare a titolo di membri o semplici visitatori; in parole povere una sorta di aggregazione culturale di quartiere e non.

http://www.facebook.com/open.sharing

ASSOCIAZIONE CULTURALE SPAZIO CONCEPT
Via Forcella 7 | 20144 Milano
www.spazioconcept.org | +39 0245486990
Associazione Culturale Spazio Concept nasce nel 2010 nel cuore della Zona Tortona, fulcro di moda, cultura e design, scandita dal Salone del Mobile e dalla Design Week.
Concepito come centro polifunzionale, nato con l'intenzione di fungere da punto di riferimento in ambito culturale per artisti, curatori e amanti delle arti, lo spazio offre anche la possibilità di ospitare eventi di varia natura.
L'Associazione Culturale Spazio Concept organizza all'interno della propria struttura un calendario di eventi regolari e one day/night events, aperti al pubblico oppure riservati ai propri associati. Dalla street art agli eventi di Videoarte, Teatro, Electronic live performances, Happening artistici passando tra mostre d' arte contemporanea, personali e collettive.
Ogni evento è sempre accompagnato da live paintings e performances, videoproiezioni e videomapping.


Dati Aggiornati al: Mon 03-12-2012 16:24:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 08-12-2012 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Concept

Indirizzo: Via Forcella, 7 Milano

Prezzo: 5.00

Link: Sito Web dell'evento