Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 27-07-2014 > Musica e Spettacoli > Apericoustic - Dario Doldi @ Provamicrofono

Apericoustic - Dario Doldi @ Provamicrofono

Apericoustic - Dario Doldi @ Provamicrofono

 

 

Live music + aperitivo
Ingresso gratuito con tessera*

Dalle 19.00 live acustico di Dario Doldi.
Cantautore e Artista di Strada.

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/dariodoldi

Acoustic Session: http://www.youtube.com/playlist?list=PL2xdIMX2KIPLw4VEYhhp3s1yl-ytaid-9

Street Live: http://youtu.be/lrhkKi-atMg
http://youtu.be/5xoTAL7tUuc

Biografia:
Dario Doldi è un giovane ed interessante cantautore che si affaccia sul panorama italiano. Nato a Bollate in provincia di Milano, classe 1988 è attivo nel mondo della musica già da diversi anni. Scrive, compone e arrangia con un gusto e uno stile che lo rendono una delle realtà più interessanti e inusuali della nuova musica italiana.
In un settore che si divide principalmente fra cantautorato tradizionale e indie, Dario segue una via più personale e libera da cliché. Nei suoi pezzi mischia sapientemente le sue influenze di stampoamericano con il nostro dna cantautorale, delineando uno stile originale e unico nel panorama Italiano.
La sua musica è composta principalmente alla chitarra, con arpeggi elaborati ma sempre riconoscibili dalle prime note, utilizzando varie accordature. Si possono sentire echi di Damien Rice, Rufus Wainwright, Incubus e John Mayer, con testi molto personali e introspettivi, che raccontano la vita in modo delicato e cristallino.
Nonostante il suo debutto solista sia relativamente recente, prima di prendere la decisione di fare tutto da sé, ha militato per diversi anni in alcune band fra le quali i Seventy Times Seven, e i The Eight. Con la prima, nella quale era impegnato come chitarrista, ha registrato due ep, un disco e ha calcato i palchi di tutta Italia. Con la seconda ha debuttato come cantante, ma dopo un ep e molti concerti in Nord-Italia, la band si è sciolta e dalla fine di quella avventura è scaturita la voglia di provare a fare musica con più libertà e una visione più personale e intima.
Così nell’ottobre del 2012 è entrato all’Elnor Studio di Mattia Stancioiu, che ha curato anche la produzione artistica, per registrare il primo ep da solista, intitolato “Volerai Vicino a me”. Il titolo non è altro che l’unione dei due brani che formano l’ep “Volerai” e “Vicino a me”. Nel marzo del 2013 l’ep esce su tutti i principali store digitali, ricevendo un discreto riscontro di vendite e streaming, e riuscendo anche a passare su Radio Popolare con un live e intervista in diretta.
Successivamente esce su Youtube, il video di “Vicino a me”, girato nei boschi di Magnago con la regia del fidato Mattia Stancioiu, il video ad ora ha totalizzato più di tremila visualizzazioni.
Da aprile 2013 sta portando in giro la sua musica in veste acustica, con una band di tre elementi (chitarra, basso e piano) per una serie di date in Lombardia. Gli arrangiamenti suggestivi disegnati dalla band insieme all’intensità della sua musica hanno avuto moltissimi commenti positivi, tanto da spingere Dario a tornare all’Elnor studio per fissare l’atmosfera di questi live, registrando un live video in presa diretta.
Da fine aprile 2014 ha iniziato anche la sua avventura come artista di strada per le strade di Milano dove sta riuscendo a far conoscere la sua musica mischiando sue composizioni a cover conosciute.

*costo tessera 2 euro, validità annuale

Dati Aggiornati al: 22-07-2014 08:40:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.