Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 20-09-2014 > Corsi > Workshop di Introduzione di ATS e Tribal Fusion

Workshop di Introduzione di ATS e Tribal Fusion

Workshop di Introduzione di ATS e Tribal Fusion

 

 

con Grazia Manetti
ideatrice del format Living Tribal Dance Company®

Un workshop di avvicinamento alla Tribal Fusion e all’American Tribal Style Bellydance, rivolto a tutte le danzatrici che intendono conoscere ed approfondire i fondamenti di queste due danze tanto differenti ed allo stesso tempo complementari, entrando appieno nell’ottica della Tribe.
Ci concentreremo sullo studio del nostro corpo, attraverso contrazioni, stratificazioni dei movimenti ed isolazioni, per poi rivolgerci allo studio di alcuni movimenti e combo base dell’ATS, utili alla realizzazione dell’improvvisazione in gruppo, peculiarità di questa danza.

Costo: Euro 40,00
Orari: 10,00-12,00

Per prenotazioni e info:
purnapremayoga@gmail.com - 335.6401962 (paola)


-----


GRAZIA MANETTI
Sin da piccola si avvicina al mondo della danza, iniziando a soli 6 anni a studiare danza classica, alla quale dopo due anni affianca la ginnastica artistica, disciplina che la porta a competere a livello agonistico.
A 16 anni entra a far parte della compagnia “ Progetto Novecento”, all’interno della quale si impegna per i 3 anni successivi nel ruolo di attrice.
Nel 2001 inizia a studiare Danza Orientale, approfondendo negli anni i suoi studi con insegnanti di fama internazionale. La sua formazione prosegue fino alla scoperta della Tribal Bellydance, entrando poi a far parte della compagnia “ Les Soeurs Tribales”.
Nel 2007 si certifica a livello internazionale presso la compagnia Gypsy Caravan, ottenendo l’abilitazione all’insegnamento della Tribal Bellydance.
Grazia Manetti è una degli esponenti più accreditati a livello Nazionale ed Internazionale della Tribal ATS (American Tribal Style).
Nel 2009 diventa coreografa de “ Les Soeurs Tribales” e firma il suo primo progetto artistico chiamato “ Trianike”, grazie al quale inizia a sviluppare ciò che oggi si chiama “New Movement” e “Contemporary Vision”.
Nel Marzo 2010 debutta a Torino nel contesto dell’evento “Stelle d’Oriente” lo spettacolo intitolato “Trois Couleurs”, di cui Grazia Manetti è coreografa e direttrice artistica.
Competenza, esperienza e professionalità permettono a Grazia Manetti di collaborare negli anni con le maggiori scuole accreditate per la danza Orientale a livello Nazionale, tra le quali il famoso Centro Aziza di Torino.
Partecipa sia come danzatrice ospite, sia come insegnate, a numerosi festival a livello Internazionale
Da Settembre 2011, Grazia Manetti intraprende un nuovo cammino e lasciando la compagnia Les Soeurs Tribales dà vita ad un nuovo progetto: “Living Tribal Dance Company”di cui e’ ideatrice, coreografa e direttrice artistica.

Dati Aggiornati al: 25-07-2014 09:56:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 20-09-2014 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Yoga&more

Indirizzo: Via Settala 2 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento