Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 12-09-2014 > Food & Drink > Inaugurazione del circolo Arci " El...

Inaugurazione del circolo Arci " El Pueblo" 1° EVENTO!

Inaugurazione del circolo Arci " El Pueblo"   1° EVENTO!

 

 

12 Settembre 2014
INAUGURAZIONE del circolo Arci " El Pueblo"
Via Piave 37, Pero (Mi).

Finalmente dopo parecchi mesi d'attesa il grande giorno è arrivato. Venerdì settembre 2014, a Pero(Mi) a pochi minuti dalla metropolitana di Molino Dorino s'inaugura il circolo Arci El Pueblo.

Ingresso con tessera Arci obbligatoria. Se non ce l'avete, per l'occasione e perchè siamo ormai oltre metà dell'anno, la potrete fare da noi a 10 Euro. Quella del 2015 vi comunicheremo, verso ottobre, quando poterla fare e quanto costerà.


Che cosa sarà il circolo Arci El Pueblo ?

10 personaggi assai particolari hanno messo in piedi un' Aps, Associazione di Promozione Sociale che si chiamerà El Pueblo. El Pueblo sarà un Circolo affiliato all' Arci con entrata riservata ai soci (con tessera fatta in qualunque circolo Arci), è un luogo di aggregazione, di promozione artistica e culturale, di formazione; è un luogo per il tempo libero per tutte le fasce d'età; è il luogo dove puoi trovare servizi utili e divertimento a prezzi popolari. Stiamo lavorando alla costruzione di un progetto che, partendo dall'aggregazione e dalla cultura, favorisca la consapevolezza e la partecipazione sociale e politica. La scelta del territorio non è casuale: il nord-ovest di Milano dove Fiera ed Expò, con i loro scellerati progetti, hanno distrutto e continueranno a distruggere non solo il territorio ma anche il tessuto produttivo e sociale. Un territorio dove si pensa a grandi appalti, grandi affari, grandi speculazioni ma si emarginano sempre più i giovani, gli anziani, le lavoratrici e i lavoratori disoccupati o ridotti ad una precarietà non solo lavorativa ma di vita. Nessuno presenta progetti per loro. Noi invece un progetto lo abbiamo! Noi non ci arrendiamo! Potrete trovare una saletta per corsi di vario tipo che partiranno dal mese di ottobre (presto riceverete piu' info), un capannone per momenti piu' " istituzionali" , per eventi (concerti, cineforum, proiezioni, dibattiti, spettacoli) e dedicato all'aggregazione,inoltre abbiamo un'area esterna per i fumatori e vari momenti di relax. Potrete bervi una birra, alla spina, buona e ricercata (presto organizzeremo serate di degustazione a tema), passare serate con i vostri compagni e amici e potrete anche venire a proporci di organizzare insieme delle iniziative. VI ASPETTIAMO!

Serata inaugurale con due realtà musicali, a noi molto vicine, con le quali si attraversano insieme le fiamme dell'inferno da parecchio tempo. Gli SKASSAPUNKA e la crew di TRASHMILANO. più info su di loro:

ore 22 live degli Skassapunka attualmente impegnati nel " Senti il ritmo che sale Tour 2014" :

Gli Skassapunka
nascono nel 2008 in una saletta di una corte a Lainate, provincia milanese. Il gruppo muove i suoi primi passi musicali tra concerti per liceali e cover di Ska-P, Punkreas e altri gruppi storici del genere.
Nel 2012 viene pubblicato l'EP “Purgamentum Dedecusque”, caratterizzato da sonorità prettamente ska-punk, che permette al gruppo di girare la Lombardia ed entrare nel circuito ska milanese.
Ma quella piccola saletta, come una pentola a pressione, cuoce a fuoco alto i ragazzi, mischiandoli in un unico vero stile Skassapunka che dallo ska-punk spazia verso il rock, il funky, il patchanka, tra testi di rivolta, riflessioni di tutti i giorni e ballate d'amore. L'esplosione che ne risulta è il primo CD della band, “Di vento In vento”, pubblicato nel maggio 2013 dall'etichetta indipendente Dedolor Records. Alla pubblicazione segue il “Di vento In vento tour 2013”, che porta il gruppo ad esibirsi lungo tutto lo Stivale assieme ad alcune delle alternative band più famose d'Italia, accompagnato dall'affetto di ogni familiare, di ogni amico e di ogni fan, come dal primo giorno in quella saletta.
Band rinomate con cui hanno collaborato o calcato il palco assieme : Rumatera, Statuto,Vallanzaska,Los Fastidios, Gerson, Yokoano, Rfc, Le Teste, G.Drudi, Buster Shuffle, Matrioska, Mama Marjas, Villazuk, Persiana Jones,Uni Poska, Banda Bassotti.

A seguire dalle 00.00 circa Trashmilano night:

In un notte di settembre di tanti anni or sono, l’ Attila della consolle dei più spessi centri sociali milanesi, alias Dj Brega, gridò “Trashporconi di tutti i paesi, unitevi!!!” e al richiamo perentorio e disperato non esitarono a rispondere tre luridoni di tutto rispetto,fratelli di vita uniti dalla stessa cultura “monnezza”, perchè si sa, “dai diamanti non nasce nulla, ma dalla merda nascono i fior”.
Da questo basilare assunto nacque Trashmilano, associazione a delinquere musicale che da più di 2 anni, fa ballare “da Trieste in giù” attraverso le hit più gettonate della musica " itaGliana" e internazionale degli ultimi 50 anni.
Uomini dalla mente contorta ma colorata, operai nelle catene di montaggio del divertimento Lov Cost, guerrieri contro sceriffi e oppressori di ogni città, ecco gli Scarafaggi di periferia:

Dj Brega:Deejay Trash di Rozzangeles, più coatto e comunista del suo omonimo, orientato alla ricerca spasmodica e ossessiva dei vinili più caldi e demenziali,come unica overdose di viagra musicale contro l’ ejaculazione precoce degli mp3.

PandaProd.: voyeur cresciuto con i film itagliani di Lino Banfi , non poteva che perfezionarsi come eclettico Vjtrash e sperimentatore di nuove e deliranti forme visive, fino all’ ultimo fotogramma.

Dave Hc: Trash Deejay cresciuto nei “peggiori bar di Novate”, con un’unico diktat “Non rompetemi il cazzo!”

PeterK: Vocalist e animatore di folle perverse,più esperto di Luxuria nei travestimenti e più tarro di Massimo Ciavarro

sul palco anche i mitici dj's parte integrante di questo progetto: Diggei Pataniello,Mr Cloud, Ale Boom Boom.

TRASHMILANO dovrebbe essere la nostra citta..un fumetto colorato..un mondo contro sceriffi repressi e oppressori..
TRASHMILANO un viaggio nel passato alla ricerca dell essere..grazie a suoni emozioni video..la musica è cultura,la musica rappresenta la vita e usi di una persona..
TRASHMILANO sono dei dj..che collettivizzano cultura..condividono certi amori..
TRASHMILANO ha vissuto felice..odia la tristezza..odia le citta tristi..odia la stupidita di chi non vuol sentire..
TRASHMILANO le nuvole le spazza…vola alto..
TRASMILANO è arrivata..
TRASMILANO sei te..
divertirsi è la base della vita..
divertirsi non è un diritto..è una necessita..

TRASHMILANO ha ballato sul palco con:
braviRagazzi-pinkViolenceSquad-LatrinaTremens-TRLS-trashnotronic-degenereRebelSound-aceroMoretti-beppeRebel-endrago-gianniDrudi-freakAntoni-exCCCP-spazioPetardo-djZoccolo-beppeOrizzonti-starTresh-brinette-argonauti-magazzeno-enverBrothers-bobdelight-djmoover-leleprox-faidaDaBasso-ripax-quattroAssi-signorK-djtopo-ladiesCollage-boom boom sound-ric bonello-mr.brenno-bancarella del terrone….and more

link utili:

https://www.facebook.com/pages/El-Pueblo/392174940885627?fref=ts

https://www.facebook.com/skassapunka?fref=ts

https://www.facebook.com/pages/TRASHMILANO/200703386631193?fref=ts

Dati Aggiornati al: 07-08-2014 14:53:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Venerdì 12-09-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: El Pueblo

Indirizzo: Via Piave 37 Pero

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento