Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 21-09-2014 > Musica e Spettacoli > The Blue Dolls Show a Milano

The Blue Dolls Show a Milano

The Blue Dolls Show a Milano

 

 

Un nuovo appuntamento domenica 21 settembre 2014 alle ore 21, col Blue Dolls Show.

Tornano dunque a rallegrarvi le mitiche Blue Dolls con i Blue Dolls Boys per presentare il loro fantastico repertorio anni '30-'70 dal Trio Lescano a Paolo Conte in un susseguirsi di gag e scenette e bella musica italiana.

Lo spettacolo è un revival di tutte le più popolari canzoni italiane dagli anni ‘30 fino agli anni ’60-’70, cioè dal Trio Lescano al Quartetto Cetra a Carosone, a Mina, Modugno e via dicendo e colpisce per la simpatia e la freschezza delle protagoniste che sono Viviana Dragani, (I soprano) Angelica Dettori (II soprano) e Flavia Barbacetto (contralto). Non può non piacere agli Italiani di ogni età perchè con questi motivetti sono cresciuti.

E’ molto godibile proprio grazie alla presenza delle tre ballerine/cantanti e al fatto che tutti i loro movimenti sono coreografati. Nonostante la loro giovane età, le Blue Dolls hanno una preparazione straordinaria perchè hanno coltivato le loro doti artistiche frequentando il Conservatorio e le più quotate scuole di canto e danza.

Il Trio nasce nel 2005, da un’idea di Paolo Volante, pianista torinese e direttore artistico del gruppo. Il trio vocale composto da 3 voci alla Trio Lescano soprano-soprano-contralto, mai più ripetuto nella realtà musicale italiana, è accompagnato da Paolo Volante al pianoforte, fondatore e direttore artistico del trio, Marco Parodi alla chitarra, originale arrangiatore di tutti i brani, Riccardo Vigorè al contrabbasso, Luca Rigazio alla batteria. La regia è di Elena Delmastro.

Con più di 700 concerti al loro attivo, in Italia e all’estero, dall’ottobre 2005 ad oggi, le Blue Dolls, nate al Teatro Carignano di Torino nel musical “Mille Lire al Mese”, dopo tante apparizioni televisive sulle principali reti nazionali, sono state scritturate, come voci, per il film televisivo di Rai Trade sul Trio Lescano “Le ragazze dello swing” andato in onda in 2 puntate su RAIUNO nella primavera 2010 e presto replicato. La fiction ha avuto un successo internazionale tanto che è stata venduta in 18 paesi stranieri, Stati Uniti compresi.

La loro più recente performance all'estero è stata al Mazagan Beach Resort di El Jadida – Casablanca – Marocco dove hanno riscosso un successo straordinario di pubblico e di critica. Poi al Teatro del Gatto di Ascona, ad Arona in musica, al Montreux Jazz Festival 2013, al Circolo del Whist di Torino.

Le Blue Dolls hanno partecipato come ospiti al tour di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana e sono state nominate per il Best Jazz Singer Awards.

Dati Aggiornati al: 28-08-2014 22:35:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 21-09-2014 al 22-09-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Dom

Dove: Teatro Nuovo di Milano

Indirizzo: Piazza San Babila 3 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento