...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 03-10-2014 > Corsi > Le emozioni: corpo e voce a confronto - Milano...

Le emozioni: corpo e voce a confronto - Milano 3/4 Ottobre 2014

Le emozioni: corpo e voce a confronto - Milano 3/4 Ottobre 2014

 

 

Secondo voi è più importante capire gli altri e intuire cosa pensano di noi o essere in grado di stringere un buon rapporto con tutti trasmettendo simpatia ed empatia a chiunque?
Questo intrigante quesito verrà affrontato il 3 e il 4 ottobre in un corso unico, alla fine del quale capiremo che in realtà le persone più efficaci a costruire relazioni durature sono quelle che posseggono entrambe le caratteristiche.

Per la prima volta in questo corso vengono messe a confronto due competenze che usiamo tutti i giorni anche se raramente ne siamo consapevoli: quella di capire gli altri e quella di generare in loro un sentimento positivo nei nostri riguardi. Il corso ha lo scopo di mettere insieme due potentissime tecniche: quella di Paul Ekman, che vi farà scoprire come dalle microespressioni facciali sia possibile comprendere meglio le emozioni del nostro interlocutore, e FourVoiceColors, che vi aiuterà a generare emozioni costruttive con la voce e neutralizzare le emozioni che lavorano contro di voi.

La preziosità del corso è data dagli esperti: Diego Ingrassia, allievo e partner di Paul Ekman in Italia, e Ciro Imparato, inventore di FourVoiceColors.

Gli altri sono il bene più prezioso che abbiamo, e per vivere felici è fondamentale saper capire non solo cosa dicono, ma anche cosa lasciano intendere fra le cose non dette. Ma come si fa a cogliere ciò che una persona non dice?
Questo è il grande territorio di studio dello psicologo americano Paul Ekman, che per più di quarant'anni ha studiato il linguaggio del corpo. Questo sarà il percorso di consapevolezza che affronteremo il 3 e 4 ottobre insieme a Diego Ingrassia, allievo e partner di Paul Ekman in Italia. Approfondiremo gli elementi scientifici che ci aiuteranno a comprendere le reali emozioni del nostro interlocutore attraverso le espressioni facciali, il linguaggio del corpo, il suo stile e contenuto verbale.

In questi due giorni capiremo anche come fare a generare le emozioni che desideriamo in noi stessi e negli altri grazie a FourVoiceColors® di Ciro Imparato, un metodo naturale e di semplice acquisizione che parte dalla voce per arrivare a ricollegare insieme, con coerenza, tutti gli elementi della nostra comunicazione: voce, emozioni, movimenti, parole, argomenti. in altre parole come attraverso le emozioni della voce possiamo essere percepiti più affascinanti favorendo così consenso, stima e rispetto da parte di tutti.

Il seminario nasce dall'intenzione dei due autori, letteralmente innamorati della formazione, di offrire a chi partecipa un prodotto unico e mai realizzato prima d’ora, che vi aiuterà a capire gli altri e nel contempo a sapere come generare quelle emozioni che assicurano un buon rapporto. E soprattutto riconoscere le emozioni che lavorano contro di noi!

Per info e prenotazioni clicca su " Biglietti disponibili"

Per contatti diretti chiama 0115787698, visita i siti www.lavoce.net e www.igmanagement.it oppure scrivi a comunicazione@lavoce.net
Periodo del corso: dal 03-10-2014 al 04-10-2014
Nei seguenti giorni: Ven - Sab -

Dati Aggiornati al: 28-08-2014 22:39:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.