Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 18-09-2014 > Musica e Spettacoli > Sestomarelli@CASCINA MARTESANA

Sestomarelli@CASCINA MARTESANA

Sestomarelli@CASCINA MARTESANA

 

 

CASCINA MARTESANA
www.cascinamartesana.com

SESTOMARELLI
www.sestomarelli.com

Nati sulla scia dell'esperienza ventennale del trio folk Los Desperados i Sestomarelli sono rimasti attivi dal 2007 a oggi come cover band a metà strada fra la tradizione irlandese e il punk con gruppi come The Clash e The Pogues quali ideali punti di riferimento.

Nella primavera estate del 2013 come una pregevole collezione di moda viene presentato il loro primo album di inediti in italiano, Acciaierie e ferriere lombarde folk che porta a ebollizione e sublimazione le materie prime già plasmate a nuova vita nei precedenti sei anni. Come mostrano episodi quali Che la festa cominci, La sirena o Il Conte il folklore che il quintetto ha ruminato nel corso del tempo viene qui riattualizzato e contestualizzato nel disperato ambiente della periferia post industriale. E fra i rottami d'altoforno prosperano le scorie di un mai sopito ribellismo hard rock testimoniato da pezzi come Lasciami sanguinare, Come dicono gli Stones, Signora Wolf e non da ultima Ritmo del tuo cuore che sotto la dura scorza grezza e trascinante nasconde tenere carezze. E viceversa.

Da Acciaierie e ferriere lombarde folk i Sestomarelli hanno tratto il singolo Un'ora lurida che ne riassume lustri di vita fra percorsi esistenziali sdrucciolevoli e a costante rischio di sbandata; magri compensi e la sensazione di avere sempre sbagliato l'attacco della strofa. O del ritornello. Che poi è uguale.

Dopo avere presentato Acciaierie e ferriere lombarde folk con un evento dedicato sul prestigioso palcoscenico del Rock 'n' Roll di Milano e sulle frequenze di una serie di stazioni e web radio nazionali e internazionali, all'inizio del 2014 i Sestomarelli si sono esibiti in versione unplugged con un ottimo riscontro di pubblico al festival Cose di Amilcare di Barcellona (Spagna) nel corso di due date in diversi locali del centro cittadino; sono stati la band di apertura al concerto milanese dell'ex-voce solista dei Nomadi Danilo Sacco presso il Legend 54 di Milano; e, ancora una volta come quartetto acustico, supporter del finlandese Kimi Kärki (Lord Vicar, Reverend Bizarre) nel corso della sua più recente tournée solista in Italia. Il 18 luglio scorso, infine, hanno introdotto con successo la tappa di Milano de L’Improbabile Tour dei fiorentini Bandabardò al Carroponte di Sesto San Giovanni; e in precedenza erano stati alla fine di giugno l’attrazione principale della serata conclusiva di Festitalia a Bucarest, in Romania.

Dati Aggiornati al: 10-09-2014 09:09:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 18-09-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cascina Martesana

Indirizzo: via Bertelli 44 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento