...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 19-09-2014 > Food & Drink > Le Shopper Bag SEP by Jamal Taslaq per Blanco...

Le Shopper Bag SEP by Jamal Taslaq per Blanco Milano

Le Shopper Bag SEP by Jamal Taslaq per Blanco Milano

 

 

❉ Un’iniziativa di Moda Etica in edizione limitata ❉

Blanco Milano, Jamal Taslaq Couture e SEP hanno unito le forze per creare una borsa shopper in edizione limitata di 100 pezzi, presentata durante la Settimana della Moda di Milano.

Venerdì 19 settembre dalle 19.00, l’appuntamento è al Blanco per poter ammirare ed acquistare la shopper bag SEP by Jamal Taslaq per Blanco Milano: perfetta per la spiaggia e la piscina, ma così versatile che viene utilizzata anche come borsa da città.
Fibra naturale all'esterno e un sottile rivestimento in PVC impermeabile, la borsa SEP è allo stesso tempo robusta ed elegante!
La borsa viene prodotta su misura in India e ricamata a mano dalle rifugiate palestinesi nel campo di Gaza, in Giordania. Il designer Jamal Taslaq è di origine palestinese: per lui è stato stimolante unire la sua passione per la bellezza con la sua passione per la Palestina, da cui e’ nata questa borsa SEP.

Blanco Milano è ancora una volta una delle location più cool e alla moda della Milano Fashion Week. Il Blanco è da sempre il luogo di riferimento dove addetti ai lavori della moda e appassionati trascorrono il loro tempo dall’aperitivo fino a notte fonda.
La serata sarà accompagnata dal dj set di Lorenzo LSP, Greta La Medica e Misci From the Block.

❉ SEP è un’azienda con impatto sociale con sede ad Amman, Giordania. Un team di 230 ricamatrici producono accessori di alta qualità nel campo profughi palestinese di Jerash, anche detto 'campo di Gaza.' I residenti del campo sono arrivati a Jerash da Gaza durante la Guerra del 1967 e vivono da allora in costruzioni fatiscenti. Il campo ospita circa 30.000 abitanti che vivono in condizioni igieniche inadeguate e per la maggior parte senza un reddito fisso. Sanità e Istruzione non sono diritti acquisiti a ‘Gaza camp’.
Tutte le ricamatrici SEP hanno una lunga esperienza, ma non hanno mai avuto un lavoro prima. SEP nasce dal talento delle donne palestinesi, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sociale ed economico della comunità. Con salari equi, un ambiente di lavoro sicuro, la formazione imprenditoriale e l'occupazione stabile, SEP sta promuovendo l’emancipazione delle donne, con effetti immediati sulle loro famiglie e la comunità.
SEP si basa su secoli di tradizione del ricamo palestinese e produce accessori moderni, indirizzata ai mercati internazionali. È nostra convinzione che la moda di alta qualità possa innescare uno sviluppo graduale della comunità.
SEP ha sviluppato una serie di non-profit attività nel campo, come corsi di cucito o di inglese e spettacoli teatrali. Per ulteriori informazioni visitate: http://issuu.com/sepjordan/docs/more_about_sepjune2014

❉ Jamal Taslaq è uno stilista di adozione romana, nato in Palestina nel 1970. Jamal si trasferisce in Italia nel 1990 e sceglie la splendida capitale come una culla per la sua alta moda sofisticata ed elegante . Dal suo debutto sulle passerelle di Alta Moda Roma, la sua passione è vestire le donne in tre continenti: dai membri delle famiglie reali arabe e le star americane alle eleganti signore europee.
Con le sue creazioni meticolose, lussuose e rispettose di un alto concetto di " bellezza" , Jamal ha vestito donne famose come Sharon Stone, Ornella Muti, Marta Marzotto e l'aristocrazia del mondo arabo, come la Regina Ranya di Giordania. La sua moda fonde l’atmosfera, i colori e le emozioni della sua terra natale con il gusto moderno, dinamico e sofisticato del Made in Italy, spesso ispirato al Rinascimento italiano.

Dati Aggiornati al: 14-09-2014 09:08:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Venerdì 19-09-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLANCO - MILANO

Indirizzo: Via Morgagni 2, angolo Piazzale Lavater Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento