Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 30-09-2014 > Mostre e Cultura > SOLO SILENZIO , mostra fotografica di Flavio...

SOLO SILENZIO , mostra fotografica di Flavio Tecchio (a cura di F. Capsoni)

SOLO SILENZIO , mostra fotografica di Flavio Tecchio (a cura di F. Capsoni)

 

 

INVITO all'inaugurazione
martedi 30 settembre h.19/21
" SOLO SILENZIO" Mostra Fotografica di Flavio Tecchio.
-
In mostra dal 30 settembre al 31 ottobre 2014
-
Presso lo SPAZIO MANARA 15, in Via Luciano Manara 15 a Milano, spazio unconventional concepito all’interno del Manara Medical Center per esporre permanentemente autori di fotografia, Martedi 30 settembre 2014 dalle h.18:00 inaugurerà la mostra SOLO SILENZIO di Flavio Tecchio, fotografo autodidatta dal 1988 con predilezione per il reportage di viaggio, la pellicola e la camera oscura. Curata da Fabrizio Capsoni, fotografo e curatore di Arte Fotografica, l’esposizione ha luogo in collaborazione con l‘associazione Italia Meravigliosa ed è inserita nel programma AMACI della Giornata del Contemporaneo 2014 con apertura straordinaria l’11 ottobre 2014 h.10/19.
-
Ingresso libero
-
’SOLO SILENZIO’’ è la Mostra Fotografica di FLAVIO TECCHIO, che racconta la solitudine e il silenzio attraverso una fotografia emozionale e poetica. Queste immagini sono un viaggio intimo nel quale ciascuno di noi, guardando l’altrui condizione, potrebbe riconoscersi poichè spesso l’isolamento è il risultato di un insieme di eventi della vita.
La solitudine può essere presente anche nei luoghi più affollati come in un bar o su un autobus, coinvolge l’essere umano come gli animali, che condividono una sottile linea malinconica quando si ritrovano emarginati, ma è assai frequente negli anziani, depositari di un indelebile desiderio di comunicare il silente passaggio del tempo.
Flavio Tecchio ha realizzato in vari luoghi nel mondo queste fotografie che sono senza dubbio dei veri e propri autoritratti col compito di trasmettere in chi le osserva l’emozione che ha lui per primo avvertito in quel preciso istante di umana fragilità.
Flavio Tecchio nasce a Desio nel 1963 ed è fotografo autodidatta dal 1988 con predilezione per il reportage di viaggio; usa ancora la pellicola ed ama il bianco e nero che stampa in proprio nella sua camera oscura, fatto questo che gli permette di intervenire direttamente e in maniera autoriale sulle proprie stampe.
Ha partecipato a diversi concorsi fotografici e ha esposto il proprio lavoro in diverse sedi in Italia.

Fabrizio Capsoni (fotografo e curatore di Arte Fotografica)

Dati Aggiornati al: 16-09-2014 08:43:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:00 dal 30-09-2014 al 31-10-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven -

Dove: SPAZIO MANARA 15

Indirizzo: Via Luciano Manara 15 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento