Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 15-10-2014 > Musica e Spettacoli > George Sadak Italian Tour: Percussion Workshop +...

George Sadak Italian Tour: Percussion Workshop + Jam session Show

George Sadak Italian Tour: Percussion Workshop + Jam session Show

 

 

Mercoledì 15 Ottobre 2014
Circolo Zagharid a.s.d. Via delle Tuberose 14 Milano

WORKSHOP DI GEORGE SADAK - DARBUKA e RIQ
Open Level (da principianti ad avanzati)
dalle ore 18,00 alle ore 20,00

SPETTACOLO JAM SESSION + VISUAL ART
GEORGE SADAK - " ANDERLUNE" MAURO GATTO & AMIRA - JAMILA ZAKI - " BRISEART" DELGASTE & VALENTINA BULZI
ore 20,30

Per la prima volta in Italia George Sadak, percussionista di fama mondiale, presenterà i propri talenti ed insegnamenti!
Come prima tappa del tour sarà accolto a Milano, mercoledì 15 Ottobre 2014 dalle ore 18,00 alle 20,00 presso il Circolo Zagharid in Via delle Tuberose 14, dove presenterà il suo workshop di darbuka e riq, in cui analizzerà tra le altre cose lo studio dei ritmi della danza ed il sistema americano dell’improvisazione tra ballerina e musicista.
Ad affiancare George durante la lezione ci sarà un altro grande musicista: Mauro Gatto.
A seguire dalle 20,30 sarà presentato lo show jam session arricchito da visual art in cui si intrecceranno le arti di George Sadak, il duo Anderlune di Mauro Gatto ed Amira, Jamila Zaki e la compagnia BriseArt di Delgaste e Valentina Bulzi.

COSTI:
Workshop + Show = 40,00 euro
Workshop = 35,00 euro
Show = 8,00 euro
Posti limitati, iscrizioni entro 5 ottobre
Info: 329 41 96 582
mauro@perc1713.com

GEORGE SADAK
www.georgesadak.com
Il batterista e suonatore di tabla egiziana (dumbek), il viaggio musicale di George lo ha portato attraverso la musica mediorientale, jazz, musica del Golfo Persico, nei Balcani, per poi primo tornare alla musica della sua terra natale. Cresce come batterista, George ha avuto la possibilità di imparare diversi stili di musica che non necessariamente utilizzano il tabla egiziana che hanno contribuito ad ampliare il suo approccio alla composizione. Come un adolescente, George si esibisce nei club internazionali in tutto il nord-ovest durante gli anni '80. Negli anni '90 si trasferisce a Los Angeles dove suona in mostre internazionali ed è stato un session man di studio. George resta in tour al nord-ovest con diverse formazioni. Ha iniziato il concetto Anubis Nights nel 2011; uno spettacolo di varietà fra musica e danza mediorientale, e include una varietà di World Music, Jazz tra gli altri generi. Tra le sue collaborazioni citiamo: Gypsy caravan , Zoe Jakes , Rachel Brice, Sharon Kihara e molte molte altre danzatrici di livello Mondiale.
Presenta per il mondo workshop sui ritmi della danza e il sistema americano dell’improvisazione tra ballerina e percussionista.

ANDERLUNE
Mauro Gatto & Angelica Bressanin “Amira”
www.facebook.com/anderlune
Il progetto nasce dalla collaborazione artistica tra Mauro Gatto , batterista e polistrumentista, e Angelica Bressanin, in arte Amira, danzatrice di belly, tribal e fusion dance.L’amore per la contaminazione tra le varie musiche etniche (dalla tradizione del Nord Africa ad echi del profondo oriente) con la corrente elettronica (drum ‘n ‘ bass, trance, tribal ) da vita a passaggi musicali in cui sia la danza che la musica ne emergono con nuova forza, sempre in bilico tra passato e futuro.Le composizioni sono tutte originali, mettendo sempre in risalto la melodia ed il ritmo grazie al supporto della batteria acustica, delle percussioni e di tutti gli strumenti acustici, suonati dal vivo, in studio, insieme alle parte di programming, registrate con l’aiuto del DJ Max Marotto ( Cult note, Visual Music ).La danza è curata dalla sensibilità di Amira, che trasforma ogni brano in una storia, raccontata attraverso immagini in movimento gesti antichi e passi moderni.Un piccolo caleidoscopio di sapori, tutt’uno tra richiami sonori e visivi; per viaggiare..

JAMILA ZAKI
www.zagharid.it
Considerata dalla critica e da gran parte del pubblico una delle più quotate interpreti di Danza Orientale in Italia, Jamila Zaki si occupa dall'85 di questa disciplina, che ha perfezionato insieme alle danze folkloristiche dei vari paesi arabi con i più autorevoli rappresentanti dei rispettivi stili (Nesrine Topkapi - Turchia; Mahmoud Reda, Yousry Sharif, Ibrahim Akif, Sami Sadik - Egitto; Ibrahim Farrah - Libano; El Hadi Cherifa - Algeria; Sharifa Khalfaoui - Tunisia ) studiando la lingua, la cultura e le forme musicali dei vari paesi arabi (" Istituto Superiore per il Medio ed Estremo Oriente" di Milano, con relazione di esame finale dedicata alla musica araba). Dirige la compagnia di Danza Orientale " Arabesque" , della quale è danzatrice solista e coreografa. Dal 1999 dirige a Milano il Circolo di Danza e Musica araba " Zagharid" .

BRISEART
DELGASTE & VALENTINA BULZI
www.briseart.com
www.facebook.com/BriseArtProject
La compagnia BriseArt, diretta da Valentina Bulzi e Stefano Delgaste, è un crocevia di forme artistiche, spazia nella creatività e fonde discipline multiformi: danza, teatrodanza, giocoleria moderna, yoga e arti visive. Con sorprendente innovazione artistica fa vivere la propria poetica attraverso la sinergia di varie forme espressive, tecniche, linguaggi interdipendenti e studi intellettuali donando nuova brezza all’arte.

Dati Aggiornati al: 01-10-2014 09:46:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 15-10-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Zagharid Circolo Culturale e Danza Mediorientale

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento