Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 03-10-2014 > Altro... > diventa custode dell'Anguriera di...

diventa custode dell'Anguriera di Chiaravalle >>> nei prossimi giorni: 4-5-6 + 10-11-12 ottobre >>> soltanto per chi vede un'Anguriera in movimento

diventa custode dell'Anguriera di Chiaravalle >>> nei prossimi giorni: 4-5-6 + 10-11-12 ottobre >>> soltanto per chi vede un'Anguriera in movimento

 

 

L'Anguriera è in movimento con la sua " piuma blu" .

In questi mesi di presidio, racconto, attenzione siamo diventati un luogo silente con il riconoscimento de " la piuma blu" consegnata da Marco Ermentini.

Abbiamo conosciuto tanti abitanti della piazza: " chi ha saputo ascoltare il luogo senza giudicare, lasciandolo essere, mettendosi in sintonia" con una simpatia fatta di sguardi curiosi, sostegno e confidenza.

Ora, volgendo al termine la stagione delle angurie, vogliamo salutarvi con un gesto di appartenenza.

Passa per un bicchiere del mitico vino Fausto Andi e per un foglio di cibo dalle cascine: riceverai un frammento di questo luogo silente diventando custode, per l'inverno, della piazza che verrà.

diventa custode dell'Anguriera di Chiaravalle >>> nei prossimi giorni: 4-5-6 + 10-11-12 ottobre >>> soltanto per chi vede un'Anguriera in movimento.


## + INFO:
l'Anguriera di Chiaravalle è un angolo di giardino in una piazza temporanea autocostruita, con i suoni della roggia, il lavatoio e la vista sull'abbazia cistercense che abita e cofinanzia CHIARAVALLE TI S-PIAZZA!, il progetto di rigenerazione del quartiere periferico ma non marginale di Chiaravalle, nell'ambito della campagna BORGOMONDO per CHIARAVALLE SOSTENIBILE, attraverso azioni che mettono al centro creatività, cultura, partecipazione, cibo buono ed economie di felicità.

##
COME ARRIVARE:
in bici pista ciclabile Porta Romana-Corvetto-Parco Vettabbia;
bus 77 da Corvetto, fermata prima dell'abbazia;
in auto arrivare a Chiaravalle e seguire su via S. Arialdo le indicazioni parcheggio abbazia (dando le spalle all'abbazia girare la prima a dx e parcheggiare), proseguire a piedi e oltrepassare il piccolo ponte della ferrovia, prendere la stradicciola sterrata.

##
IL PROGETTO Chiaravalle ti s-piazza:
nell'ambito della campagna BorgoMondo Per Chiaravalle Sostenibile, a cura de imondidelmondo, terzo paesaggio e Odemà con il patrocinio del Comune di Milano e del CDZ 5, il sostegno di Fondazione Cariplo, Milano Depur, Politecnico di Milano, Strade Bianche, Locanda Chiaravalle.

Dati Aggiornati al: 03-10-2014 08:23:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 19:00 dal 03-10-2014 al 12-10-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Anguriera di Chiaravalle

Indirizzo: via San Bernardo 16 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento