...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 17-10-2014 > Musica e Spettacoli > SECONDO APPARTAMENTO*Live | open act DISTINTO

SECONDO APPARTAMENTO*Live | open act DISTINTO

SECONDO APPARTAMENTO*Live | open act DISTINTO

 

 

Secondo Appartamento è una band pop-folk dal sapore british con testi che rimandano alla tradizione cantautorale italiana. Nato dalla penna di Guido Legnaioli, il progetto è forte di un sound acustico e contaminato, dove l’assenza di batteria qui sostituita da cassa a pedale e cembalo, danza al ritmo di battiti sincopati che si incontrano e scontrano con suoni di oboe e violino.
Un folk magico e onirico, dove gli arrangiamenti risultano e ricchi e variegati grazie al polistrumentismo di quasi tutti i componenti del progetto.
Il nome della band toscana, indica una dimensione immaginaria abitata dagli stessi componenti del gruppo; un luogo diverso dal nostro, dove gli stessi incontrano anche personaggi socialmente emarginati.
Una dimensione dove trovare rifugio nel caso in cui ci si sentisse inadeguati a questo nostro mondo.
Finalisti al Premio Fabrizio De André (2013), il loro videoclip Valentina è stato pubblicato in anteprima su XL di Repubblica.
__________________________________
www.secondoappartamento.it

open act:

DistintO è un duo di songwriting con influenze rock composto dal chitarrista Daniele Ferrazzi (già collaboratore di che Dj Jad) e dalla cantante Daniela D'Angelo.
In Genere (2103) è l’album d’esordio; vincitori del Festival Verso L'altro, con il brano Benda Rossa, entrano nella Compilation Rock Contest 2013 in download su XL Repubblica.
Il disco è stato realizzato presso Casamedusa con l'aiuto di Paolo Perego (Amor Fou) ed è stato prodotto in presa diretta per conferire all'album l'autenticità del suono dal vivo, avvicinadosi quanto più possibile al concetto di musica come espressione e sensazione.

La filosofia che sta alla base di In Genere rimanda al pensiero del divenire e del moto perpetuo: qui non si vuole ambire alla perfezione né stilistica né sonora, ma piuttosto si vuole trasmettere la continuazione dei pensieri che animano i due musicisti, nella loro mutevolezza e continua evoluzione.
Con questa formula, i DistintO portano le sonorità pop a un livello visionario ed emotivo, diretto e avvolgente, raccontando frammenti di vita vissuta con disarmante bellezza e lucidità.
___________________________________
http://distintoband.jimdo.com/bio/

Dati Aggiornati al: 14-10-2014 16:10:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.