Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 25-10-2014 > Musica e Spettacoli > SHAWN LEE*Live | special guest FACCIASCURA

SHAWN LEE*Live | special guest FACCIASCURA

SHAWN LEE*Live | special guest FACCIASCURA

 

 

Sabato 25 Ottobre No Words ospiterà una tappa del primo tour italiano in assoluto di SHAWN LEE, poliedrico musicista americano, che si esibirà in un imperdibile live acustico.
Nato a Whichita in Kansas e trapiantato a Londra, Shawn Lee è un geniale cantante, compositore, polistrumentista e produttore che nella sua carriera ha collezionato innumerevoli collaborazioni con alcuni dei più grandi nomi del rock (basti pensare a Jeff Buckley, di cui era fraterno amico), del pop (Lana del Rey, Kylie Minogue, Amy Winehouse e molti altri) e dell'Hip Hop/R&B (Alicia Keyes, Kelis). Le sue composizioni strumentali, contenute nei dischi che vanno sotto il nome Shawn Lee's Ping Pong Orchestra, sono state incluse in film di Hollywood (uno su tutti Ocean thirteen con George Clooney) e nelle più celebri serie televisive americane (Lost, CSI, Ugly Betty, Desperate Housewives, etc.).
Della sua vasta discografia, comprendente più di trenta titoli, si ricordano i dischi Monkey Boy (1999), contenente la canzone Happiness, successivamente coverizzata da Will Young (vincitore del programma televisivo britannico Pop Idol) nel suo esordio discografico multiplatino, Soul Visa (2004), Voices and Choices (2007) e Soul in the hole (2009).
Tra i suoi recenti progetti si ricorda la collaborazione con AM, eclettico e raffinato songwriter di Los Angeles, che ha portato alla pubblicazione dei due dischi Celestial Electric (2011) e La Musique Numerique (2013) e la partecipazione all'album Stile di vita (2013) degli italiani Facciascura.
A fornire l’occasione per l’arrivo in Italia di Shawn Lee, e’ stata proprio la collaborazione con i Facciascura, rock band veronese capitanata dai fratelli Francesco e Carlo Cappiotti, che parteciperanno come ospiti all’esibizione di Lee.
Lo showcase milanese si inserisce all’interno di un minitour targato SHAWN LEE & FACCIASCURA, che oltre a Milano toccherà Padova, Verona e Roma. Il minitour è stato organizzato da Amanita Booking e da Cabezon Records in occasione dell’uscita del singolo New songs are no good, tratto dall’album Stile di vita dei Facciascura, su cui Shawn Lee ha inciso la propria inconfondibile voce e la cui uscita è prevista per il 20 ottobre.

Dati Aggiornati al: 14-10-2014 16:32:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 25-10-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Senza Tempo - Milano

Prezzo: 7.00 €

Link: Sito Web dell'evento