Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 16-10-2014 > Musica e Spettacoli > THE LOOK OF SILENCE al CINEMA BELTRADE

THE LOOK OF SILENCE al CINEMA BELTRADE

THE LOOK OF SILENCE al CINEMA BELTRADE

 

 

Cinema Beltrade in collaborazione con I Wonder, è lieto di presentare, dopo The Act of Killing, THE LOOK OF SILENCE, da poco arrivato da Venezia 71 dove ha vinto, meritatamente, il Gran Premio della Giuria.

► mercoledì 15 ottobre > h 16.30
► giovedì 16 ottobre > h 15.00 e 20.20
► venerdì 17 ottobre > h 17.10
► sabato 18 ottobre > h 19.00
► domenica 19 ottobre > h 20.30
► lunedì 20 ottobre > h 16.50

●●● THE LOOK OF SILENCE ●●●
Indonesia: tra il 1965 e il 1966 il generale Suharto prende il potere e dà il via a una delle più sanguinose epurazioni della Storia. Con la complicità e il supporto dell’esercito indonesiano, gruppi para-militari massacrano oltre un milione di persone, tra comunisti, minoranze etniche e oppositori politici. Nato nel 1968, Adi non ha mai conosciuto suo fratello, mutilato e ucciso barbaramente da alcuni membri del Komando Aksi nell’eccidio del Silk River. Arriverà però a incontrare e confrontarsi con i responsabili di quell’atroce delitto, in un percorso che ha come obiettivo quello di tutti i grandi viaggi: la ricerca e l’affermazione della verità.

# # #

un film meraviglioso, toccante, poetico e drammatico. La storia vera di Adi, fratello di Ramli, un giovane assassinato nel corso delle purghe 'anticomuniste' del 1965 in Indonesia. Adi, con i figlioletti e gli anziani genitori, porta sulle sue spalle la memoria di un dolore inestinguibile e la necessità di una consapevolezza e comprensione di quei fatti che non è solo riparazione personale, ma premessa per un futuro rinnovato per l'Indonesia e la sua cultura. La sua ricerca però lo pone davanti a un abuso di potere e a una distorsione del vero ancora profondamente radicati nel costume indonesiano e alimentati dal silenzio. Proprio nel silenzio, però, Adi trova il modo di esprimere intimamente la sua verità. Sembrava che The Act of Killng avesse qualcosa di insuperabile, ed è così. THE LOOK OF SILENCE è un'altra cosa, meno sorprendente, meno geniale, ma come le domande di Adi sono più profonde di quelle di Joshua, questo nuovo film è più profondo e, a sua volta, unico.

# # #

●● ► Il seguito di The Act of Killing – ma doveva essere il primo film!

Il massacro compiuto in Indonesia nel 1955-56 è ancora minimizzato e interpretato sulla base della sua “necessità”: ha infatti consentito al Paese di entrare nell'economia di mercato globale producendo il “miracolo indonesiano”. Parlarne nei termini reali del genocidio che si è consumato contro tutti gli oppositori del regime, era di conseguenza inaccettabile.
Oppenheimer voleva intervistare fin dall'inizio le famiglie vittime di questo terribile massacro, ma non è stato possibile. Sono stati loro, anzi, a consigliare al filmaker di andare a raccogliere la testimonianza della loro tragedia direttamente da chi l'aveva provocata. Cosí, in un incredibile, assurdo, paradossale racconto al di fuori del bene e del male, gli assassini ci raccontano dei loro crimini e delle loro persecuzioni, girando con Oppenheimer (anzi, “Josh”) un film “all'americana” che celebra la loro eroica sconfitta del comunismo.

# # #

# # #

Cinema Beltrade
ingressi € 6.50 e 5.00
via Nino Oxilia 10
M1 Pasteur
tram 1 fermata piazza Morbegno
M1 notturna Pasteur
in auto: dalla Stazione Centrale (lato Piazza Luigi di Savoia) o da Vale Brianza prendere via Soperga e proseguire dritto fino a via Oxilia.
disponibilità di parcheggi gratuiti sul sagrato (molto limitata: circa 6 posti)
non sei mai venuta-o? Chiedi della chiesa di Santa Maria Beltrade e cerca: ci troverai!

# # # #

prenotazioni: prenota@cinemabeltrade.net
informazioni: info@cinemabeltrade.net
02.26820592
02.95339774
348.2666090
347.4512456

Dati Aggiornati al: 16-10-2014 08:40:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 15:00 dal 16-10-2014 al 22-10-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Gio -

Dove: Cinema Beltrade

Indirizzo: Via Nino Oxilia 10 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento