...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 09-12-2014 > Musica e Spettacoli > SHANTEL & BUCOVINA CLUB ORKESTAR @ Live Club -...

SHANTEL & BUCOVINA CLUB ORKESTAR @ Live Club - Trezzo sull'Adda in Milano | Opening act: FIGLI DI MADRE IGNOTA + Circo Meraviglia DJ

SHANTEL & BUCOVINA CLUB ORKESTAR @ Live Club - Trezzo sull'Adda in Milano | Opening act: FIGLI DI MADRE IGNOTA + Circo Meraviglia DJ

 

 

Shantel & Bucovina Club Orkestar
ViVA DiASPORA tour 2014
www.bucovina.de
www.facebook.com/ShantelBucovinaClub

Martedì 9 dicembre l'appuntamento è imperdibile.
Va in scena al LIVE MUSIC CLUB di Trezzo sull'Adda l'unica data italiana per il ViVA DIASPORA Tour 2014 della leggenda vivente Shantel & Bucovina Club Orkestar.

Stefan Hantel, in arte Shantel, è un produttore discografico e disc jockey tedesco, conosciuto soprattutto per i suoi lavori con la sua orchestra gitana e per i suoi remix tra musica balcanica ed elettronica. I suoi nonni da parte materna provengono da Bucovina, un territorio diviso tra Romania ed Ucraina. Shantel inizia la sua carriera da DJ a Francoforte, dove è ispirato dalle reazioni del pubblico a band gitane come i Fanfare Ciocărlia e il trombettista Boban Marković a fondere elettronicamente musica gitana Balcanica nel suo portfolio. Shantel rilascia due compilation delle sue popolari notti da DJ, " Bucovina Club" , sulla sua etichetta " Essay" , il quale ha vinto il premio " Club Global" nel 2006 e alla BBC Radio 3 il premio " World Music" . La sua popolarità in Turchia è aumentata notevolmente dopo aver registrato il videoclip del brano " Disko Partizani" nella città di Istanbul. Nel 2007 l'album di Shantel " Disko Partizani" inizia ad allontanarsi dalle sonorità techno del " Bucovina Club" , per concentrarsi di più sulla musica Balcanica, viste le sue radici. Nell' Agosto 2009 rilascia il suo nuovo album, dal nome " Planet Paprika" . Il suo album " Bucovina Club Vol. 2" è stato votato come il miglior album dell’anno dalla rivista Songlines (Inghilterra), ed ha avuto ampie citazioni sulle riviste Rolling Stone e NME. Programmi TV francesi e tedeschi gli hanno dedicato ampi servizi ed al momento Shantel è riconosciuto in tutto il globo per il suo inconfondibile stile, un mix di Balkan Beats, Gypsy-Grooves e Russian-Disco. Ha dato origine a nuove sonorità, le quali fondono cultura pop musicale e suoni folkloristici Balcanici, senza essere mai banale, creando così il suo sound. Suona come DJ resident in molte città, quali Berlino, Vienna, Istanbul e tante altre. Shantel ha portato con sé in tour l'attore inglese Sasha Baron Cohen, famoso per i suoi personaggi come Ali G. e Borat. Il suo " Disko Partizani" è stato il suo primo album registrato con la " Bucovina Club Orkestar" (contrariamente a quanto accadeva con le compilation quali ad esempio " Bucovina Club vol. 1 e 2" ) raggiungendo subito la vetta della World Music Charts europea, inoltre l'album vanta diversi ospiti internazionali, come Marko Markovic, figlio del più noto Boban Markovic, l'italiano Roy Paci e molti altri ancora.

Opening act: FIGLI DI MADRE IGNOTA.
A seguire dj set by Circo Meraviglia - GipsyBalkan Party.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

INGRESSO: 15 Euro + D.P. oppure 20 Euro in cassa.
LIVE MUSIC CLUB è a Trezzo sull'Adda in via Mazzini, 58.
Un evento a cura di Tambourine Out.

PREVENDITE: http://www.ticketone.it/biglietti-shantel.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=1282509&xtcr=1&xtmc=Shantel&xtnp=1.

INFO & CONTATTI:
http://www.liveclub.it/
http://www.bucovina.de/site.html
Infoline: 3394499616.

Dati Aggiornati al: 24-10-2014 08:34:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.