...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 23-11-2014 > Altro... > Costellazioni familiari con Rupa Rodriguez

Costellazioni familiari con Rupa Rodriguez

Costellazioni familiari con Rupa Rodriguez

 

 

Dove e quando:

domenica 23 novembre giornata di Costellazioni familiari sistemiche avanzate presso lo Studio di Naturopatia Paola Rossini, via Crescenzago 55,Milano.

La Costellazione familiare cerca di identificare i conflitti e i punti nodali del sistema familiare, lavorativo o sociale che sta ostacolando il flusso della vita. Partendo da lì e nella misura in cui il sistema stesso lo permetta, si recupera l'ordine perduto, dando spazio ad un nuovo fluire.
Il punto di partenza è che ogni essere umano porta in sé tutte le informazioni delle vite di chi lo precede, sia a livello psichico che fisico. E' ciò che chiamiamo 'eredità' e che è impresso nel più profondo nel nostro essere, nei nostri geni e nell'inconscio collettivo della nostra famiglia, avendo la capacità di essere trasmesso da generazione a generazione.

Rupa Rodriguez viene dai paesi Baschi, da circa 30 anni conduce gruppi e lavora in questo ambito in collaborazione diretta con Bert Hellinger. Oltre alla grande esperienza e al rapporto diretto con Hellinger, ha una naturale capacità intuitiva, che rendono i suoi incontri pieni di energia.Consegue il Master in Pedagogia Sistemica Cudec (Messico) ed membro dell'equipe di ricerca in Pedagogia Sistemica dell'ICE (Università Autonoma Barcelona).

Cosa sperimenti:

- a imparare a prendere la " giusta" distanza: " la distanza rende liberi. Quasi tutti i conflitti nascono nella vicinanza. La distanza permette a ciascuna delle parti di centrarsi di nuovo in se stessi, laddove la loro forza è portante. Il conflitto nasce soprattutto laddove io desidero qualcosa che appartiene ad un altro.
Nel prendere distanza, lascio all'altro quello che gli appartiene. Lui, non sentendosi più vincolato o addirittura minacciato da me, può restare tranquillamente nel suo, e lasciarmi il mio." B. Hellinger
- a riconoscere il tuo posto all'interno del tuo sistema familiare, per non occupare quello di altri e sentirti più libero/a.
-ad osservare una situazione sotto molteplici punti di vista. A volte per risolvere un conflitto basta osservarlo da un'altra prospettiva per scoprire che in realtà è una risorsa.
Costo 80 euro

sabato 22 novembre ore 17, Milano : spazio aperto di meditazione e di domande e risposte con Rupa.
In questa occasione verrà presentata la formazione in espansione della consapevolezza. L'incontro è gratuito su prenotazione, un'occasione speciale per conoscere Rupa e il suo lavoro!


Vi ricordo inoltre la possibilità di prenotare con Rupa un incontro individuale o di coppia. I posti sono limitati.

Per info e iscrizioni: 349/3236369 - 347/0834549

Dati Aggiornati al: 29-10-2014 09:56:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 23-11-2014 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Milano

Indirizzo: indirizzo non specificato Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento