Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 16-11-2014 > Food & Drink > Apericena solidale

Apericena solidale

Apericena solidale

 

 

Un modo intelligente per concludere la settimana?
eccolo!!! ...un'apericena a buffet in compagnia con un pò di musica di qualità e tanti buoni amici per riempire bocca, orecchie e cuore e saziare i sensi.

Suoneranno:

Quartetto 'Caminar' propone con il concerto 'Yo no canto por cantar' canzoni di autori latinoamericani contemporanei ( Victor Jara, Violeta Parra, Mercedes Sosa ecc.).

Il Quartetto Caminar nasce nel 2010, in occasione di un evento culturale dedicato ad artisti e poeti cileni, promosso da un'associazione culturale milanese.

I componenti provengono da esperienze musicali per molti aspetti legati allla cultura musicale latinoamericana.

Questa radice comune unisce la loro passione per una cultura musicale così ricca e complessa, dove eleganza e poesia si fondono assieme ai temi dell’impegno sociale e dei diritti civili. Nelle loro scelte di repertorio emergono figure artistiche che con il loro talento creativo hanno promosso valori universali di uguaglianza e rispetto delle identità culturali.


Pietro Barrucci e Giampiero Caruso presentano poi i 'CUCCUMA ': come l'acqua e il caffè nella storica caffettiera napoletana " la Cuccuma" miscelano tradizione e folclore partenopeo in una combinazione intima e ricercata di testi e canzoni di antica saggezza popolare.

Pietro Barrucci: cantautore e interprete dei 'Pietro e gli Strani Vari' e carismatico componente del gruppo folk 'BandAffari'.

Giampiero Caruso: cantore popolare napoletano e tamburellista. Componente del gruppo ' Briganti' e del gruppo 'Scandill'.
Ha messo a nostra disposizione la sua viscerale passione per l’esercizio delle tecniche canore in questo duo dai toni caldi e ricercati

I CUCCUMA saranno accompagnati dalle dolci note di Marco Ferrari
Pianista e fisarmonicista, Marco Ferrari ha suonato con Davide Van De Sfroos, Erman Jakupi, la Fisorchestra Italiana, gli Orbit, le Moirarmoniche e il Tin Pan Alley Hot Jazz Trio e ha collaborato a progetti teatrali di Giulio Cavalli, Antonio Zanoletti e Serena Fumero.

Special (Very special) guest Raffaele Kohler con la sua inseparabile tromba magica e tutta la sua simpatia.

Prima, dopo e tra le esibizioni un pò di musichetta allegra per far vibrare le chiappette!!! ;-)

Olè

Dati Aggiornati al: 06-11-2014 08:33:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Domenica 16-11-2014 alle 18:50
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Fabbrica del Vapore

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento