Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 12-11-2014 > Musica e Spettacoli > I bambini della notte

I bambini della notte

I bambini della notte

 

 

Mercoledì 12 novembre, ore 18 Sala Congressi Fondazione Cariplo - via Romagnosi 8, Milano


La casa editrice il Saggiatore è lieta di invitarvi alla presentazione di: I bambini della notte. Lacor. Una storia vera di guerra e di speranza nell'Africa equatoriale di Mariapia Bonanate e Francesco Bevilacqua


L'incontro con gli autori Mariapia Bonanate, giornalista, e Francesco Bevilacqua, manager e diretto protagonista, sarà introdotto da Dominique Corti, Presidente della Fondazione Corti, principale sostenitore del Lacor Hospital. Parteciperanno inoltre Umberto Ambrosoli, Consigliere di Regione Lombardia, Elio Croce, missionario comboniano, Ferruccio De Bortoli, Direttore del Corriere della Sera, Mariella Enoc, Vicepresidente di Fondazione Cariplo, e Cyprian Opira, Direttore dell’ospedale.
Siamo nell’epoca della guerra civile, in nord Uganda. I bambini della notte, i night commuters, sono i migliaia di bambini che ogni sera varcano i cancelli del Lacor Hospital per sfuggire ai guerriglieri di Kony, che assaltano e bruciano i villaggi del popolo acoli.


Il Lacor Hospital di Gulu rappresenta un ospedale governativo di eccellenza, nato negli anni sessanta grazie all'impegno di due medici, Piero e Lucille Corti, che hanno trasformato un piccolo ambulatorio nella savana in uno fra i maggiori riferimenti sanitari non a scopo di lucro dell’Africa equatoriale.
Questa la destinazione di Francesco, manager di successo che si lascia alle spalle la carriera, la corsa al denaro, l'individualismo e i ritmi forsennati, scontrandosi con una guerra civile spietata di cui pochi nel mondo hanno notizia. Vite spezzate, senza voce. Dopo averle incontrate, niente è più come prima.


Motore Sanità, l’ “Officina delle idee” con cui si costruisce la sanità del futuro, sostiene l’iniziativa per far conoscere anche al mondo della sanità italiana una realtà fatta di solidarietà e di eccellenze nel campo sanitario che con forza prosegue il suo cammino al fianco dei più deboli.

Dati Aggiornati al: 07-11-2014 08:31:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 12-11-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro Congressi Fondazione Cariplo

Indirizzo: Via Romagnosi, 8 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento