...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 22-11-2014 > Musica e Spettacoli > Matteo Passante e la Malorchestra a Milano, 22...

Matteo Passante e la Malorchestra a Milano, 22 novembre

Matteo Passante e la Malorchestra a Milano, 22 novembre

 

 

Con piacere siamo qui ad invitarvi a un festival che è diventata una delle ultime cose davvero interessanti nella agra Milano: il MIXITé MUSIC FESTIVAL, presso quel posto magico che è la Fabbrica del vapore.


BIOGRAFIA
Se cercate Matteo Passante in rete è più facile che vi venga fuori il suo CV da Ingegnere su Linkedin, che non la biografia di un cantautore salentino trapiantato a Milano da 8 anni. È per questo che sorvoleremo con allegria sui primi anni della carriera, sebbene fatta di collaborazioni di prestigio (alessio lega, mercanti di liquore, e altri), di aperture di ragguardevoli concerti (giuliano palma, tonino carotone, max gazzè e tanti altri) e racconteremo meglio quello che Matteo Passante è oggi, magnificamente accompagnato dalla Malorchestra.
La Malorchestra è formata dai sedicenti raffaele pellino alla batteria, luca moroni al basso, marco vismara alle chitarre, diego scilla alla tastiera.

ESORDI
Vai alla voce PICCOLA COMPAGNIA INSTABILE

STORIE Più RECENTI
A febbraio del 2014, la band presenta a Milano, nello storico locale de Le scimmie, “WELCOME TO LOVE”, EP formato da sei canzoni in cui musica d’autore e mondo indie si sposano, travalicando i confini della canzone d'autore tradizionale, senza perdere l'ispirazione di sempre, fatta di episodi, trafiletti di giornali che nessuno ricorderà mai, amori ad orologeria, storie improbabili, violenze domestiche. Anche questa volta gli ospiti che passeggiano tra le parole di questo album sono tanti: Eduardo Galeano, Antoine de Saint Exupery, Woody Allen, e molti altri ancora.
Se l’album avesse un sottotitolo, sarebbe: LE FALSE CERTEZZE. Ci sono troppe cose che etichettiamo in un modo e per noi rimangono quelle, a vita. C’è un punto di vista differente su temi quali il viaggio, il matrimonio, la violenza sulle donne, l’amore, la religione, la vecchiaia.

Ad Aprile 2014, la band è finalista del WANTED PRIMO MAGGIO, per la regione Lombardia.
A Giugno 2014 il cantautore è ospite per 6 puntate della radio nazionale svizzera RTI, nella trasmissione ANIME SALVE.
A Luglio 2014 la band è tra i 6 finalisti del PREMIO BINDI.
Ad Agosto 2014, congiuntamente all'uscita del primo video dell'album e alla nascita di Tommaso Moroni, arriva la finale del premio BOTTEGHE D’AUTORE con premio per la MIGLIORE INTERPRETAZIONE
A Settembre 2014, congiuntamente al matrimonio di Diego Scilla, il cantautore e la band sono tra i finalisti nazionali del MEI.
A Ottobre è nata Giorgia Pellino.

UN 2014 MERAVIGLIOSO

Dati Aggiornati al: 10-11-2014 22:08:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 22-11-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Fabbrica del Vapore

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento