Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 01-12-2014 > Corsi > CORSO SVILUPPATORE APPLICAZIONI Web-Java

CORSO SVILUPPATORE APPLICAZIONI Web-Java

CORSO SVILUPPATORE APPLICAZIONI Web-Java

 

 

Il corso

Java è il linguaggio di programmazione ad oggetti più utilizzato per applicazioni in Internet. Grazie alle sue caratteristiche di potenza e flessibilità permette di programmare contenuti dinamici per il web, implementando funzionalità per lo sviluppo di un sito Web o per una web app.

La Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri in collaborazione con Betacom, primaria società specializzata nella progettazione, realizzazione ed integrazione di servizi informativi aziendali, ha organizzato il primo corso post-diploma “Sviluppatore Applicazioni Web-Java” con l’obiettivo di creare profili professionali altamente qualificati con competenze tangibili e d’immediata spendibilità nel mondo del lavoro.

Il corso prevede un periodo in aula seguito da un’esperienza diretta in azienda, allo scopo di trasmettere agli allievi sia le conoscenze tecnico-teoriche sia le competenze professionali proprie delle figure specializzate in tematiche innovative.

Betacom selezionerà all’interno della classe almeno un allievo al quale offrirà un contratto per l’inserimento immediato nel proprio organico.

A chi è rivolto


Il corso prepara allo sviluppo di Applicazioni Web-Java orientate sia al business che al consumer. Lo sviluppatore di applicazioni in Java è una figura professionale consolidata che ricopre e continuerà a ricoprire in misura sempre maggiore un ruolo chiave nelle aziende con una marcata connotazione tecnologica orientata all’innovazione. Le competenze acquisite dai partecipanti permettono di conseguire una specializzazione estremamente attuale e offrono significative prospettive in diverse realtà produttive, in particolare aziende specializzate nel fornire ad altre imprese servizi avanzati di tipo tecnologico e informatico, tipicamente software house. All’interno di questi differenti contesti aziendali i partecipanti potranno operare dapprima come sviluppatori junior, poi come referenti di progetti di sviluppo software.

Il destinatario ideale è un diplomato tecnico-informatico appassionato di tecnologie e di sviluppo sw che abbia già preferibilmente acquisito rudimenti in un linguaggio di programmazione. Il corso è adatto anche per universitari di facoltà tecniche ed è indicato per chi aspiri a lavorare in una software house o in una web agency. Inoltre sono possibili sbocchi di tipo imprenditoriale, come sviluppatore freelance o in rete con altri sviluppatori o designer.

Programma

Modulo 1 – Ecosistema Java
Il modulo trasmette le conoscenze necessarie per capire a cosa serve Java, che cos’è Java, e identificare e scegliere a ragion veduta gli strumenti necessari allo sviluppo di applicazioni stand alone o web.

Modulo 2 – Setup Ambiente di Lavoro
Il modulo rende lo studente in grado di scegliere, procurarsi e configurare in autonomia gli strumenti necessari allo sviluppo di applicazioni Java Standard ed Enterprise.

Modulo 3 – Fondamenti di Programmazione Java
Al termine del modulo lo studente apprende i fondamenti della programmazione in Java ed è in grado di applicare OOP per la scrittura di semplici software e per l’implementazione di specifiche dettagliate.

Modulo 4 – Librerie Java
Il modulo trasmette le competenze allo studente per comprendere il significato delle convenzioni più importanti e l’utilizzo delle librerie standard più utilizzate.

Modulo 5 - SQL
Al termine del modulo lo studente è in grado di comprendere la strutturazione dell’informazione all’interno di un database relazione ed è in grado di eseguire query per la selezione dei dati di interesse

Modulo 6 - JDBC
Al termine del modulo lo studente è in grado di utilizzare JDBC per interfacciarsi ad un database, e di gestire nel modo corretto le risorse necessarie per l’implementazione di protocolli.

Modulo 7 - JPA
Il modulo offre le competenze per comprendere il significato dell’utilizzo di tool ORM ed utilizzare Hibernate in scenari standard

Modulo 8 - Fondamenti di programmazione WEB
Al termine del modulo, lo studente apprende l’utilizzo delle tecnologie base per lo sviluppo di front end web ed è in grado di applicarle per ottenere implementazioni funzionanti.

Modulo 9 - Eclipse
Il modulo mira a rendere capace lo studente di orientarsi nell’ambiente di sviluppo Eclipse e ad utilizzarne le principali features

Modulo 10 – Stage
Tirocinio presso Aziende del settore (300 ore)

Orari, frequenza e iscrizioni


L’avvio del corso è previsto per il 1 DICEMBRE 2014. Le lezioni si terranno quattro volte alla settimana, dal Lunedì al Giovedì, dalle 14.00 alle 18.00 per un totale di 100 ore presso SIAM in via Santa Marta 18 a Milano. Al termine del corso, agli allievi idonei, sarà rilasciato un attestato di frequenza SIAM. Betacom selezionerà all’interno della classe almeno un allievo al quale offrirà un contratto per l’inserimento immediato nel proprio organico.

Le iscrizioni si ricevono presso la Segreteria SIAM dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Il costo del corso è di Euro 1.350€ (IVA compresa).

Dati Aggiornati al: 11-11-2014 20:19:48

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Lunedì 01-12-2014 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arti e Mestieri Milano - SIAM 1838

Indirizzo: via Santa Marta 18 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento