...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 25-11-2014 > Musica e Spettacoli > THANKS FOR VASELINA > Elfo Puccini > dal 25...

THANKS FOR VASELINA > Elfo Puccini > dal 25 al 30 novembre

THANKS FOR VASELINA > Elfo Puccini > dal 25 al 30 novembre

 

 

Teatro dell’Elfo / Sala Fassbinder - Milano
dal 25 al 30 novembre 2014

CARROZZERIA ORFEO presenta
'THANKS FOR VASELINA'
dedicato a tutti i familiari delle vittime
e a tutte le vittime dei familiari

drammaturgia Gabriele Di Luca
regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi
interpreti Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Beatrice Schiros, Ciro Masella, Francesca Turrini
coprodotto da Carrozzeria Orfeo e Fondazione Pontedera Teatro in collaborazione con La Corte Ospitale, Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria

Un controcanto degli “ultimi” e degli esclusi dal mondo del successo e del benessere, “Thanks for Vaselina” racconta la storia di esseri umani sconfitti, lasciati in un angolo dal mondo che prima li ha illusi, sfruttati e poi tragicamente derisi. In una continua escursione fra realtà e assurdo, fra sublime e banale, genitori disperati e figli senza futuro combattono nell' " istante" che gli è concesso per la propria sopravvivenza, vittime e carnefici della lotta senza tempo per il potere e l'amore. Tasselli di una catena alimentare, di una selezione naturale che non avrà mai fine, fino all'ultima bomba, fino all'ultimo uomo.

Ancora una volta Carrozzeria Orfeo, sesto lavoro dopo “Idoli” e “Robe dell’altro mondo”, si interessa alle dinamiche, ai paradossi e alle ipocrisie del nostro tempo con uno sguardo presente ma non per forza moralistico sulla società. La manomissione delle parole e dell’informazione, la violenza della politica, l’occultamento di alcune verità nel rapporto vittima-carnefice tra occidente e oriente, il potere religioso e le nuove religioni, i corsi spirituali e quelli di autostima, le false diete e i falsi prodotti biologici, le finte manifestazioni e il finto buonismo. Fattucchiere, imbonitori e santoni con i loro falsi rimedi per tutto. La strumentalizzazione del dolore, della solidarietà, della morte.
“Thanks for Vaselina” è ‘un’inculata morbida’, una violenza non esplicita, il compromesso pericoloso e terribile che congela il pensiero. E’ l’abitudine a una vita tranquilla. E’ un affresco feroce della nostra società contemporanea tra spaccio di marijuana, due trentenni senza nulla davanti e con poco dietro, una madre che ha abbandonato il figlio e un’adolescente sola, cacciata da casa, che dorme in macchina. Sullo sfondo una collettività che sfrutta le insicurezze, il bisogno di amore, coppie sfaldate e mancate riconciliazioni.


Info
• Orari: mar-sab 21.00 / dom. 16.00
• Durata: 90'
www.elfo.org

www.carrozzeriaorfeo.org

Dati Aggiornati al: 11-11-2014 22:09:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 25-11-2014 al 30-11-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Teatro Elfo Puccini

Indirizzo: Corso Buenos Aires Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento