Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

Spazio Teatro NO'HMA



Indirizzo: Via Andrea Orcagna, 2 - Milano

Telefono: 02 4548 5085

Spazio Teatro NO'HMA

Il restauro della ex Palazzina dell’Acqua Potabile in Via Orcagna 2 a Milano, divenuta la Sede di NO’HMA, risale agli anni Novanta.
Negli anni precedenti NO’HMA ha svolto la sua densa, dinamica attività in luoghi vari e diversi della città, dai più prestigiosi agli spazi nelle periferie, sul territorio, sempre suscitando entusiasmo e consensi. La progettazione del restauro dell’attuale sede ha comportato quasi due anni di lavori, nel corso dei quali è stato realizzato un vero e proprio modello di recupero urbano, salvando l’architettura industriale di un “luogo d’acqua” in cui resta l’intero fascino della luce e della fluidità.



Lo Spazio Teatro NO’HMA è un luogo da scoprire per la bellezza dei suoi spazi, che si integrano senza barriere, per gli ambienti che mostrano a tutt’oggi la freschezza del giorno dell’inaugurazione, per l’atmosfera accogliente, dal foyer-giardino alla sala-teatro dalle linee rigorose e pure e dalle grandi capacità espressive, ai giardini accuditi e curati.



Questo luogo, divenuto identitario e relazionale per eccellenza durante il recupero, è stato amorevolmente “scoperto”, rispettato perLa sede la sua storia evocativa, diventando un ambiente in cui proporre altre e diverse esperienze, aprire orizzonti su paesaggi nuovi, simbolici e metaforici. Il risultato è un’atmosfera calda, avvolgente, la sensazione è di immergersi nell’azione scenica.

PROSSIMI EVENTI

 

Non sono presenti eventi futuri per questo luogo