Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

Circolo Agorà



Indirizzo: Via Monte Grappa, 27 - Cusano Milanino

Telefono: 02 49518544

Circolo Agorà

Al confine tra Milano e la Brianza, nella terra che diede i natali al Trap, sorge il Circolo Agorà di Cusano Milanino.
Un'ex fabbrica di piastrelle che, in brevissimo tempo, si è trasformata in una fucina di iniziative artistiche e culturali, grazie al lavoro e alle idee di alcuni baldi giovani.

Ma cos'è esattamente l'Agorà?

Risulta difficile definire uno spazio di 400 mq che è per sua natura camaleontico, multi cromatico come le epiche piastrelle che lo compongono. L'Agorà durante la settimana è un'osteria, una ludoteca, un salotto caldo e confortevole, in sostanza un punto di ritrovo imprescindibile per sempre più persone. C'è il jazz, ci sono le cene sociali, il teatro-canzone, le proiezioni, i tornei di biliardino e di ping-pong.
Nel week-end invece il Circolo si trasforma in un luogo nevralgico per la musica di qualità, che si tratti di concerti o di djset. Dai nostri due palchi (sì, ne abbiamo due...) sono passati i migliori nomi della musica indipendente italiana e non solo (qualche esempio? Giorgio Canali,Bud Spencer Blues Explosion, Jacuzzi Boys, Il Pan Del Diavolo, Tonino Carotone, Nobraino...), molti altri ne arriveranno.
La domenica invece è il giorno del Grand'Aperitivo, preparato con amore dai nostri chef, seguito dalle iniziative più disparate: dalle mostre, al teatro, ai fumetti, al cabaret, fino al cantautorato più raffinato. Ma non è finita qui.
L'Agorà dispone anche di una splendida terrazza da godersi tutto l'anno, in particolar modo in estate, quando si trasforma in un angolo unico e fuori dalla routine cittadina. Inoltre, sempre a disposizione dei soci, connessione wireless gratuita, postazioni internet, un'intera libreria di romanzi, riviste e fumetti e giochi di società. Infine durante l'anno organizziamo corsi e stage delle più svariate arti e discipline, pensati per adulti e bambini. Vi invitiamo a tenere d'occhio il sito e la pagina Facebook per essere sempre aggiornati su tutte le iniziative.

PROSSIMI EVENTI

Domenica 04-12-2016 Alle 19:00

Giovedì 08-12-2016 Alle 22:00

Venerdì 09-12-2016 Alle 22:00

Sabato 10-12-2016 Alle 22:00