Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

Arci Lo Fi



Indirizzo: Via dei Pestagalli, 27 - Milano

Telefono: 335 281 0656

Arci Lo Fi

Per i profani, la low fidelity è una tecnica di registrazione molto in voga tra le frange della musica alternativa e che adotta volutamente delle tecniche di registrazione approssimative con risultati sorprendenti, perché bassa qualità di registrazione non è sinonimo di bassa qualità musicale. Qualche esempio? Gli Eels, Beck e i Pavement sono tra i più importanti gruppi internazionali che utilizzano questa tecnica con successo.

Il nuovo spazio, situato in zona Vittoria vicino alla stazione Rogoredo, abbraccia questa filosofia e si propone come un luogo unico sul panorama milanese di crescita e confronto per tutti gli artisti che altrimenti non avrebbero visibilità sul territorio, in modo da poter diventare portavoce di una proposta musicale di qualità, piuttosto che basata solo sulle logiche di mercato.

______________________

Noi del Lo-Fi amiamo tutto questo perché in fin dei conti lo siamo: di bassa fedeltà, abituati a fare tutto da noi, abituati ad ascoltare. A mettere la musica al centro di tutto.
Il Lo-Fi è una seconda, essenziale casa. Un bancone, pochi tavolini, un bagno dotato di una sontuosa tappezzeria di adesivi, un ampio spazio per i live sovrastato da un palco come non se ne vedono più da un pezzo. Siamo in periferia, questo è vero, ma uno spazio di bassa fedeltà non poteva certo trovarsi nel centro di Milano.

Questa posizione ha i suoi privilegi: primo fra tutti, arrivare al Lo-Fi e parcheggiare l’auto in tre secondi netti. Secondo: il fatto di essere circondati da aziende che a quell’ora dormono. Terza cosa (rivolta a chi suona): non avere scale, ascensori o qualsiasi altra rampa di lancio. Parcheggiare e scaricare. Tutto qui.
A noi del Lo-Fi non serve altro che la musica, quella buona, quella che arriva da tutto il mondo, quella che si ascolta nei club di culto e di stra culto, quella che in Italia non è mai arrivata prima. Non ci interessano cover bands e non ci interessano tribute bands. Ebbene sì, ci piacciono le esclusive, quelle che segni sul calendario con mesi di anticipo. E ci piace far circolare la voce con volantini, con una programmazione sempre aggiornata su questo sito e sulle nostre pagine Facebook. Ci piace farvi ascoltare anteprime, ci piace farvi mettere comodi e farvi sapere chi suonerà quella sera o quell’altra, il genere, gli anni passati sul palco, le informazioni riservate.

E poi ci piace filmare tutto, e condividerlo sul canale ufficiale Youtube del locale, che non poteva che chiamarsi Lo-Tube.

Ci piace essere fedeli alla nostra bassa fedeltà, ecco tutto.
Impressum
NOTE IMPORTANTI Per gli artisti interessati a esibirsi al LO-FI:

Leggiamo tutti i messaggi che ci arrivano-
Facciamo ogni sforzo per valutare al meglio le proposte, rispetto a quello che il LO-FI offre come spazio-
Se non rispondiamo entro 10-15 giorni, è perché nel periodo in cui ci contattate non siamo interessati.
Vi invitiamo a non utilizzare social network per contattarci per proposte artistiche, ma di scriverci alla mail di cui sopra.
NON CONTATTATE L'UFFICIO STAMPA PER ORGANIZZARE SERATE.

Vi ringraziamo per l’attenzione e vi aspettiamo sul palco.

**

WARNING! To all the musicians who want to play at LO-FI:

We read all the messages.
We do our best in order to evaluate all the proposals, according to LO-FI properties.
If we don't answer within 15-20 days, it's due to our lack of interest.
We invite you NOT TO USE THE SOCIAL NETWORK to contact us. Write us an email, it's way better.
DO NOT CONTACT THE PRESS OFFICE for gigs proposals.

We thank you and we wait for you at LO-FI.

PROSSIMI EVENTI

 

Non sono presenti eventi futuri per questo luogo