...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 22-10-2016 > Altro... > Nulla di personale. Seminario in movimento con...

Nulla di personale. Seminario in movimento con Paola Costa

Nulla di personale. Seminario in movimento con Paola Costa

 

 

L’incontro con noi stessi prevede un lavoro di costante osservazione e attenzione verso tutto ciò che accade in noi e a noi. Questa, è una vera e propria ricerca mirata a scoprire ciò che siamo, per poterlo distinguere da “ciò che crediamo di essere”. È una caccia al tesoro, dove bisogna essere disposti a trovare parti di noi che non ci piacciono, disposti a non trovare ciò che credevamo di avere e anche a scoprire che l’idea, che ci siamo fatti di noi, non corrisponda alla realtà…

…questa nuova visione su di noi porta una naturale conseguenza: una rivoluzionaria visione sul mondo!

A mano a mano che integriamo, perdoniamo e amiamo le parti di noi che non ci piacciono, potremo “avere occhi per vedere” e quindi integrare, perdonare e amare tutto ciò che ci circonda.

Nella parte “in movimento”, gli argomenti trattati poco prima verranno approfonditi, sperimentati e sentiti attraverso il corpo fisico e le emozioni. Il seminario in movimento è un’avventura!

Grazie ai movimenti del corpo, scopriamo metaforicamente COME SIAMO FATTI non solo da un punto di vista fisico, ma anche da un punto di vista caratteriale/emotivo.

E’ un lavoro pratico di contatto con noi stessi e gli altri, al di là delle forme, che ci permette di “Essere l’Essenza”.

Si tratta di esercizi molto semplici, fattibili da chiunque e spesso accompagnati dalla musica.

Tali movimenti sono finalizzati alla presenza e al ricordo di sé.

Il muoversi, mantenendo l’attenzione sul corpo fisico, o sulle emozioni, ci aiuta a “uscire fuori dal tempo”, entrando nell’unica certezza che abbiamo: il momento Presente.

Restare concentrati e presenti alla nostra macchina biologica significa imparare a conoscerne l’automatismo e, al tempo stesso, ammirarne la magnificenza.

Accettare la nostra “meccanicità” e giocare con essa ci permette di vederne la perfezione e, quindi, di disidentificarci da essa.
Il continuo sforzo alla presenza nel QUIeORA fa sì che il nostro apparato psicofisico (o macchina biologica) torni ad essere ciò che è sempre stato: un insostituibile mezzo, un impareggiabile contenitore o meglio ancora… uno straordinario strumento magico!

Per info e iscrizione (obbligatoria): paolacosta008@gmail.com oppure www.risveglioinbellezza.com

Dati Aggiornati al: 08-10-2016 16:04:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 22-10-2016 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Crisopea

Indirizzo: Via Giuseppe Parini, 9 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento