Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 25-10-2016 > Altro... > Knitting Experience: Gli Scialli di Federicaknits

Knitting Experience: Gli Scialli di Federicaknits

Knitting Experience: Gli Scialli di Federicaknits

 

 

Per il mese di ottobre Wool Crossing vi propone una Knitting Experience un po' speciale! Infatti questa Knitting Experience è dedicata agli scialli diseganti da Federicaknits nel corso degli ultimi anni.

Potrete scegliere tra:

Itinerari Siciliani - Itinerari è uno scialle costruito dalla punta in su che presenta una lavorazione a ferri accorciati e trafori, per terminare con una parte a righe. Impareremo insieme la costruzione dello scialle dalla punta verso il lato lungo che avvolge la spalle, gli aumenti sollevati, trafori e i ferri accorciati con la tecnica German short row.

Volo di Farfalla - Impareremo insieme a realizzare uno scialle in cui si alternano maglia rasata e punti traforati realizzati insieme ai ferri accrociati (short rows). Oltre a questi elementi decorativi una treccina su due maglie occupa la parte centrale dello scialle aggiungendo un'interessante dettaglio.

Melodie di Colori - Melodie di Colori è uno scialle costruito top-down con varie combinazioni di colori. Nella lavorazione a maglia rasata e legaccio i filati vengono lavorati messi in doppio. Le parti dei trafori con perline e del punto Stella sono lavorati con un filato singoli.

Orizzonti Tibetani - Orizzonti Tibetani è realizzato in due parti: un triangolo a legaccio lavorato dalla punta in su; e un bordo che viene lavorato riprendendo le maglie sui lati del triangolo. Durante la ripresa delle maglie potrete inserire una perlina su ogni maglie e continuare a lavorare il motivo traforato. Lo scialle è chiuso con una chiusura a picot con l’aggiunta di una perlina per ogni picot.

*******

Per tutti i modelli proposti viene richiesto ai partecipanti di eseguire la prima parte dello scialle in autonomia prima del corso in modo da poterci dedicare alle parti più complesse del modello.

A tal proposito consiglio di iscriversi al corso e acquistare il materiale entro il 18 ottobre in modo da avere il tempo di finalizzare la prima parte (di cui vi verranno fornite le istruzioni); in particolare se sceglierete Orizzonti Tibetani.

1 lezione di 2 ore:

Martedì 25 ottobre dalle 19:00 alle 21:00

Costo: € 30

Il prezzo è escluso il materiale. Il filato dovrà essere acquistato esclusivamente in negozio prima del corso.

Numero minimo di partecipanti: 3 persone.

Numero massimo di partecipanti: 10 persone.

Dati Aggiornati al: 08-10-2016 16:12:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 25-10-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Wool Crossing

Indirizzo: Via Michele Buniva, 9 F Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento