Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 28-10-2016 > Altro... > Seminario Michael Margotta - Torino

Seminario Michael Margotta - Torino

Seminario Michael Margotta - Torino

 

 

Il lavoro di Margotta si concentra principalmente su tre aree: aiutare l’attore a confrontarsi con la propria personalità attraverso l’uso del corpo, sviluppare la disciplina necessaria per padroneggiare la tecnica di base e fornire all'attore gli strumenti utili per analizzare un testo e sviluppare una caratterizzazione. La filosofia personale che sta dietro il lavoro è incentrata sull'importanza degli impulsi creativi individuali. Trovare questi impulsi, risvegliarli e tenerli vivi, con la consapevolezza che l’impulso creativo risiede completamente all'interno di ogni individuo. Lo scopo è di sviluppare un attore che sappia assumersi le proprie responsabilità in quanto artista e che riesca a mantenere attiva la consapevolezza del proprio ruolo nella società e nella cultura nella quale lavora.

Per prenotazioni ed info scrivere a:
corsi@reacto.me

Training:
- Rilassamento.
- Esercizi di lavoro sensoriale.
- Esercizi individuali, con il partner, di gruppo, lavoro sull'animale, memorie emotive.

Script Analysis:
Con il lavoro di Script Analysis si analizza nel dettaglio un testo per costruire un personaggio completo, scoprendo ogni sfumatura per ottenere così un completo “essere umano” sul palco. Questi esercizi porteranno a far sì che le cose sul palco accadano piuttosto che cercare di farle accadere; porteranno l’attore dal sembrare all'essere.
Il lavoro sarà diviso in lavoro attivo e lezioni teoriche.

Il seminario è tradotto in simultanea in italiano.

MICHAEL MARGOTTA, regista, insegnante, attore e scrittore, è membro a vita dell' Actor's Studio di New York e di Los Angeles, fondatore e direttore artistico dell'Actor's Center di Roma, insegnante al Lee Strasberg Institute di New York, alla New York Film Academy e all'American Academy of Dramatic Arts. Discepolo di Lee Strasberg ha elaborato un metodo personale che lui stesso riassume come una fusione tra Stanislavskij, Strasberg e le personali ricerche di psicologia. Attore nominato per l'Emmy, è oggi un insegnante riconosciuto a livello internazionale per i suoi corsi di preparazione per l'attore e per l'innovativo lavoro sull'analisi del testo.

Dati Aggiornati al: 08-10-2016 16:15:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 09:00 dal 28-10-2016 al 30-10-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: re:acto

Indirizzo: Via Amalia Guglielminetti 9 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento