Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 21-10-2016 > Mostre e Cultura > Presentazione " Mani impure" di...

Presentazione " Mani impure" di Patrizia Durante

Presentazione " Mani impure"  di Patrizia Durante

 

 

L’uomo bloccato alla sedia era a un passo dalla pazzia.
Davanti ai suoi occhi, sinuosa come una ballerina araba, danzava e brillava la lama di un bisturi. L’altro aveva infilato un paio di guanti di lattice e proseguiva con calma, con pazienza.
Parlava, la voce fredda e al contempo tranquilla. Troppo tranquilla.
«Adesso è arrivato il momento di procedere. Vedrai, sarà cosa da poco. Soffrirai solo all’inizio, ma col tempo il dolore passerà, ti abituerai e tutto diventerà dolce. Ti libererai finalmente dello sporco. Le tue mani torneranno pulite, non avranno più traccia di quello che hai fatto.»

L’affascinante e brillante commissario Rebecca Messori dà la caccia a un abile e spietato assassino, in una lotta contro il tempo mozzafiato, tra ombre e spiragli, torbidi desideri, traffici illeciti e Servizi Segreti. Un’indagine intensa e totalizzante... mentre ogni certezza crolla, la verità mostra il suo volto più crudele e la vita privata giunge a un bivio.

Patrizia Durante - Curiosità. Questa è la caratteristica che ha guidato la sua vita. La molla che l’ha spinta e la spinge ad allargare e approfondire i suoi interessi, primo fra tutti: la lettura. Ama Torino, la città dove è nata. Quella di un tempo e quella dei nostri giorni, anche se ritiene opportuno e sano allontanarsi, di tanto in tanto, per scoprire nuovi paesi e nuove realtà. Con Angelo Caroli ha pubblicato la raccolta di poesie Questione di cuore (Pintore, 2007), il giallo Baci del diavolo (Pintore, 2007), il libro di cronaca Fantasma di donna (Editrice La Stampa, 2008), con i giallisti Angelo Caroli, Mario Barbero, Pier Massimo Prosio e Claudio Cerasuolo Delitto alla Fiera del Libro (Pintore, 2008) e il libro di cronaca Statuto la memoria perduta - 13 febbraio 1983 con Gabriele Galvagno (NC Communication, 2012).
È l’unica scrittrice presente tra i membri di Torinoir, come socio fondatore.

Dialogherà con l'autrice: Massimo Tallone

Dati Aggiornati al: 11-10-2016 11:11:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 21-10-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria La Città del Sole

Indirizzo: Via Cibrario 46 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento