Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 04-11-2016 > Mostre e Cultura > La visione dell'assassino di Alessandro...

La visione dell'assassino di Alessandro Sponzilli

La visione dell'assassino di Alessandro Sponzilli

 

 

Mi chiamo Edi Lamarta, sono ancora giovane e sto per morire. Un banale inciden- te si sta portando via la mia vita. Ripercorro velocemente la mia esistenza, vedo con nitidezza ogni singolo istante, sospeso in una realtà dove il tempo non esiste. Eppure ho paura, sono terrorizzato: qualcosa di oscuro mi scorre davanti. Non è la mia vita ma quella di qualcun altro. Qualcuno che uccide. Che ucciderà ancora.
Il mio nome è Spartak. Sono un assassino e sto per morire, purtroppo prima di aver compiuto un lavoro importante. Non è da me lasciare a metà un incarico. Prima di lasciarmi andare, la vita passa veloce nella mia mente. E non è quella che mi aspettavo di vedere. Appartiene a un altro uomo. Un perfetto nessuno che si è impa- dronito dei miei ricordi. Se dovessi sopravvivere... andrò a cercarlo...
Nella immaginaria città di Capolupo, in una notte segnata dal passaggio delle comete Draconidi, due uomini stanno morendo, ma nulla è come sembra e uno scambio energetico incomprensibile li costringerà a vivere l’uno la vita dell’altro. Inizia una sfida a distanza, che diverrà sempre più pericolosa mano a mano che i due si avvicinano fisicamente. I premi sono diversi. Per il buono è salvare un testimone da morte certa e riscattare le sue paure, per il killer è portare a termine il lavoro, qualsiasi cosa accada.
Alessandro Sponzilli delinea magistralmente un thriller che si svela a poco a poco, tramite colpi di scena e accadimenti che trascinano il lettore in una storia avvolgente e unica.
Alessandro Sponzilli è autore di romanzi storici pubblicati con Ananke e Piemme e molti racconti con testate letterarie. Ha lavorato per anni al Sole 24 Ore. Esperto di arti marziali, studioso di Storia e Filosofia orientale, pratica il Buddismo di Nichiren Daishonin. Segnalato in numerosi concorsi lette- rari, nel 2011 ha vinto il premio Oestrus, al concorso internazionale Montefiore. Vive a Torino con la famiglia e con un Golden Retriver di nome Akki.

Dati Aggiornati al: 11-10-2016 15:13:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 04-11-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Sala Valfrè

Indirizzo: via Accademia delle Scienze 11 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento