...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 24-11-2016 > Mostre e Cultura > Il macellaio tedesco

Il macellaio tedesco

Il macellaio tedesco

 

 

Nello scenario della Repubblica di Weimar, in una Germania travolta dalla disperazione e dai vagiti di una prossima apocalisse, Friedrich Heinrich Karl Haarmann detto“Fritz” metteva a segno i suoi terribili crimini. Presto diventato il “Macellaio di Hannover”, la sua storia si dipana in un ambiente tenebroso, tra degenerati e pervertiti, dando sostanza a esperienze di violenza e di morte.
Il libro ne ripercorre la tragica biografia, ponendola all’interno del suo contesto storico e arricchendo la descrizione con tutta una serie di appro- fondimenti, per illustrare la vicenda di un serial killer che compì i propri misfatti negli anni precedenti l’avvento del Nazismo.
Massimo Centini, laureato in Antropologia Culturale, ha pubblicato con numerosi editori italiani. Lavora a contratto con università e musei. Ha insegnato Antropologia Culturale all’Istituto di Design di Bolzano. Docente di Antropologia culturale presso la Fondazione Università Popolare di Torino, insegna “Storia della criminologia” ai corsi organizzati da MUA - Movimento Universitario Altoatesino - di Bolzano.

Dati Aggiornati al: 11-10-2016 15:26:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 24-11-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Arethusa

Indirizzo: via Giolitti 18 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento