C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 04-11-2016 > Musica e Spettacoli > Emanuele Vesci presenta MusicBox al Nesxt Festival

Emanuele Vesci presenta MusicBox al Nesxt Festival

Emanuele Vesci presenta MusicBox al Nesxt Festival

 

 

Emanuele Vesci presenta il suo ultimo album MAGICBOX, in occasione del Nesxt Festival di Torino. Il festival dedicato ai centri indipendenti italiani di produzione artistica, area vitale e fondamentale del sistema arte, zona di ricerca e sperimentazione in metamorfosi continua, un microcosmo fatto di spazi no profit, collettivi, artist run spaces e associazioni che sono gli avamposti e l’avanguardia del sistema creativo.
Una live performance per introdurre in esclusiva italiana 'Magic Box', il suo ultimo album prodotto dall'etichetta berlinese 'Save the black beauty'. Il disco rispecchia il carattere dell'autore, miscelando note malinconiche a sonorità elettroniche, dove la deep e la tech-house entrano in relazione con le sue origini. Due dei brani inseriti nell'album sono infatti un tributo a due colonne portanti della discografia italiana: Lucio Battisti e Rino Gaetano.
Emanuele Vesci dal suo ritorno da Berlino è diventato una punta di diamante della musica elettronica romana. Da allora grazie al suo talento ha diffuso nei principali club della capitale sonorità elettroniche equilibrate, toccando melodie che arrivano al cuore profondo di Roma.
Ama sperimentare sempre qualcosa di diverso, così ora con Save The Black Beauty, un’etichetta indipendente tedesca, ha trovato il luogo ideale per farlo.
Emanuele spiega " Sono stato influenzato dalla musica anni ‘80, produco musica per film, sfilate di moda e costruisco ritmi inesplorati della musica elettronica.”
Le linee di synth miscelate ad accattivanti ritmi, donano all’album un intenso e magico potere da cui il titolo. Il disco passa da “A Little bit of Love” una cover in chiave elettronica perfetta, mai sentita prima del leggendario musicista Lucio Battisti ad un remix di Quartal di Marius Hrsturz , musicista noto per le sue le opere rieditate su brani di Rihanna. Meravigliose le tracce dalle punte acide “Ollie” e “Darkness”. Questo album ci regala un’altra sorpresa, una cover elettronica di un altro grande della musica italiana, Rino Gaetano dal titolo “A mano a mano”
Tutto questo è Magic Box.

Emanuele Vesci sarà anche il Dj dell’After party “ANNO ZERO” che si terrà a partire dalle 01.30 all’Azimut, storico club torinese.


Dati Aggiornati al: 13-10-2016 12:17:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 04-11-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SPAZIO Q35

Indirizzo: via quittengo 35 torino

Prezzo: Gratis