Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 22-10-2016 > Musica e Spettacoli > The SICK ROSE " Faces Tour 30th...

The SICK ROSE " Faces Tour 30th Anniversary"

The SICK ROSE " Faces Tour 30th Anniversary"

 

 

Da 30 anni ormai portano avanti la loro mission: divulgare il rock and roll nella sua accezione più pura in giro per il mondo.
I Sick Rose sono sicuramente tra le più longeve e attive formazioni italiane in ambito garage rock.
Considerati da molti una delle band più influenti della scena sixties revival degli anni ’80 a livello mondiale, si formano a Torino nel 1983 dall’incontro di Luca Re (voce) e Diego Mese (chitarra).
Con il primo singolo e l’album d’esordio concquistano critica e pubblico di mezza Europa grazie anche a live act adrenalinici al fianco di leggende del genere quali Fuzztones, Dream Syndicate, The Nomads, Stomach Mouths.
Gli anni successivi vedono un suono più power pop e la pubblicazione di altri due album.
Dopo una pausa riflessiva durata un paio d’anni, i Sick Rose tornano nel 1996 partecipando al Beat-O-Mania Festival di Monaco di Baviera.
Nel 2004 la band entra in studio di registrazione per la realizzazione del loro quinto album che riceverà ottimi riscontri di critica e pubblico. Segue un tour di promozione matto e disperatissimo per promuovere il disco in Germania, Grecia, Spagna e Londra (Dirty Water Club) oltre ad un tour italiano con Jeff Connolly.
Per festeggiare i 30 anni dall’ uscita del loro primo LP " Faces" , i Sick Rose tornano nel 2016 più agguerriti che mai con con un live che ripresenterà per intero il loro primo disco e altri classici del periodo “garage” .
Un live da non perdere, che segna il ritorno di una delle band che dai primi anni '80 più hanno contribuito allo sviluppo della scena indipendente italiana ed europea.
" Faces" fu inizialmente stampato dall'etichetta pavese Electric Eye, verrà ristampato in vinile in versione Deluxe dall’ etichetta torinese Onde Italiane.

Luca Re - Vocals
Diego Mese - Guitars
Giorgio Cappellaro - Guitars
Valter Bruno - Bass
Stefano Vacchetta - Farfisa Organ
Alberto Fratucelli - Drums / Backing Vocals

Aprono la serata " ilTusco Band"
Diego Tuscano con l’uscita dell’album “Il Tusco feat. Luke Smith”, nuovo progetto del cantante e leader dei SanniDei, storica band di Aosta, apprezzata sull’intero territorio nazionale con all’attivo diversi album negli anni duemila.
L’album è composto da otto canzoni, cantante in italiano, elaborate con la collaborazione del britannico Luke Smith (leader degli inglesi Ulysses), ed è alimentato da più influenze: dall’hard rock moderno al prog italiano anni ’70, con tratteggi da cantautorato rock e filamenti psichedelici, un po’ come se Steven Wilson, Biglietto per l’Inferno e Wolfmother, trovassero un punto di unione.
Rileva Diego Tuscano: “È un lavoro moderno e classico allo stesso tempo, che ha sorpreso anche noi mentre lo portavamo a compimento. È musica libera, che spero venga recepita nella sua totalità”.

Dati Aggiornati al: 13-10-2016 14:46:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 22-10-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: LaFontana RistoBar

Indirizzo: S.P. 228 Lago di Viverone, 24 Burolo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento