...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 28-10-2016 > Mostre e Cultura > Fuoriclasse. Appuntamenti d'Arte a cura di...

Fuoriclasse. Appuntamenti d'Arte a cura di Daniele Galliano

Fuoriclasse. Appuntamenti d'Arte a cura di Daniele Galliano

 

 

Fuoriclasse 1° appuntamento con Giorgio Badriotto in mostra con
TRAPPOLE TELA DALLA FINE DEL MONDO AD OGGI

Venerdì 28 ottobre
Fuoriclasse presenta GIORGIO BADRIOTTO
Spazio Espositivo Conserveria Pastis
Piazza Emanuele Filiberto 11 a
Dalle 19.30 inaugurazione, live set e degustazioni!

Si chiama Fuoriclasse il nuovo progetto con cui Daniele Galliano si svestirà temporaneamente dei suoi panni di artista e diventerà curatore d’eccezione per una serie di mostre e iniziative che si terranno nello Spazio Espositivo Conserveria Pastis al Quadrilatero Romano. In occasione di Contemporary Art questa formula innovativa, già diffusa a livello internazionale, diventa un modo nuovo per scandagliare la scena dell’arte contemporanea torinese e non solo.
Fuoriclasse, perché si tratterà di autentici talenti, ma fuori dai circuiti ufficiali. Non a caso il primo a essere stato selezionato è Giorgio Badriotto, artista esordiente negli anni ’80 con lavori, molto apprezzati dalla critica: “L’arma di Badriotto è, senza dubbio, l’ironia, non scevra da una certa propensione per l’alchimia verbale, un gusto spiccato per il calambour, conforme alla più pura tradizione ludica che, attraverso Pascali, ascende fino a Duchamp” ... “l’ironia e il gioco linguistico contribuiscono a una ‘sottrazione di peso’ concettuale, da parte di un artista che coltiva, sulle orme dell’amato Italo Calvino, la leggerezza come un valore” ... “il lavoro di Badriotto persegue una disomogeneità programmatica, ignara dell’horror vacui. Le sue tele portano, talora, caratteri zen, emerge il nitore della preparazione ogni qualvolta la campitura del colore si arresta, distrattamente, nei pressi delle tracce di grafite. La trappola si fa quindi segno della precarietà di ogni possibile sicurezza formale, di ogni punto e a capo.
Sono storie minime di mondi possibili, quelle che Badriotto racconta. Di-verte e si diverte, consapevole, peraltro, di come l’arte rimanga unico luogo dell’eterno presente” (Luisa Perlo).

Dopo anni di assenza ora ritorna sulle scene con la pittura per riproporre la sua opera.
Dopo questa prima puntata di Fuori Classe, gli artisti annunciati o meglio recommended by Daniele Galliano, saranno Donato Sansone e Lara Bellenghi.

Dati Aggiornati al: 13-10-2016 14:49:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 28-10-2016 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Conserveria Torino

Indirizzo: Piazza Emanuele Filiberto 11/a Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento