Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 19-10-2016 > Musica e Spettacoli > Dos Duo Onirico Sonoro in concerto...

Dos Duo Onirico Sonoro in concerto all'interno del BAM Piemonte Projecgt

Dos Duo Onirico Sonoro in concerto all'interno del BAM Piemonte Projecgt

 

 

Giovedì 19 ottobre, il DOS Duo Onirico Sonoro, progetto di Annalisa de Feo andrà in scena presso il Foyer delle Fonderie Teatrali Limone (via Pastrengo 88) nell’ambito del BAM Piemonte Project 7 - Biennale d'Arte Moderna e Contemporanea del Piemonte MODO " La moda nell'arte, l'arte nella moda" . Un evento patrocinato dal MIBAC, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Comune di Moncalieri, Teatro Stabile Torino. Accademia Albertina di Belle Arti, Museo d'Arte Urbana Torino, Azimut che avrà durata fino al 5 dicembre. Ad esibirsi diversi artisti tra cui Angelo Barile, Corrado Bonomi, Paola De Cavero, Hanieh Eshtehardi, Roberta Fanti, Raffaello Ferrazzi, Theo Gallino, Tea Giobbio, Carlo Giuliano, Eleonora Lauro, Marco Lavagetto, Eraldo Taliano, Maurizio Vetrugno.
In questo contesto la band Dos Duo Onirico Sonoro presenterà l’omonimo disco pubblicato nel 2016 caratterizzato da una commistione di stili diversi, che spaziano tra il pop, l’indie, il jazz, attingendo dalla musica tribale e dalle Atmosfere dell’Europa dell’Est. Le composizioni sono il frutto di percorsi che affondano le radici nella musica classica, in quella etnica e nell’avanguardia, dando vita a suggestioni dal carattere intimista e a un sodalizio tra forme d’arte di diversa natura. I brani, dal carattere evocativo ed onirico, nascono inizialmente per piano e voce ma trovano la risposta più calzante grazie al suono deciso ed elegante delle percussioni di Marco Libanori. Il duo attraverso un lavoro di ricerca, che abbraccia contesti artistici opposti, miscela diversi elementi culturali associandovi un ritmo serrato che a sorpresa infrange ogni barriera. La lingua utilizzata nei brani, invece, assume il ruolo di linguaggio non significante e diventa strumento aggiuntivo che accoglie strumenti inconsueti come l'harmonium indiano, il synth ed il kazoo.
Un progetto trasversale, dunque, difficile da inquadrare in un genere predefinito perché sfugge da ogni tipo di classificazione. Non a caso in alcuni brani interamente strumentali il tema viene esposto e destrutturato unendo elementi acustici ed elettronici che generano un forte impatto emotivo. Il canto a volte rimane suono “gramlò”, onomatopea ed espressione istintiva che non passa attraverso la decodificazione della parola, altre volte utilizza una lingua che, come nel sogno, non sempre genera un risultato sensato e logico. L’elettronica in alcuni brani è utilizzata per brevi momenti ed è intesa come grido, come linea melodica che esce dirompente su una base ritmico armonica; altre volte si insinua gradualmente fino a infrangere il tema principale.
Mercoledì 19 ottobre 2016, dalle 17.30 alle 20.00,
presso il Foyer delle Fonderie Teatrali Limone, via Pastrengo 88,
BAM Piemonte Project 7 - Biennale d'Arte Moderna e Contemporanea del Piemonte MODO " La moda nell'arte, l'arte nella moda"

Artisti : Angelo Barile, Corrado Bonomi, Paola De Cavero, Hanieh Eshtehardi, Roberta Fanti, Raffaello Ferrazzi, Theo Gallino, Tea Giobbio, Carlo Giuliano, Eleonora Lauro, Marco Lavagetto, Eraldo Taliano, Maurizio Vetrugno.

Stilista: Walter Dang
Scuola di Fashion Design dell'Accademia Albertina di Belle Arti docente Sara Chiarugi
Performane: Claudio Bellino
Video: VagaMè

Concerto: DOS Duo Onirico Sonoro (Annalisa de Feo & Marco Libanori)
Direttore Artistico: Riccardo Ghirardini
Curatore: Edoardo Di Mauro

Organizzazione: Harambee Arte Kunst
Patrocinio: MIBAC, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Comune di Moncalieri, Teatro Stabile Torino. Accademia Albertina di Belle Arti, Museo d'Arte Urbana Torino, Azimut
Durata:
fino al 5 dicembre per orari Foyer consultare
il sito www.biennaledelpiemonte. com
Info: hakassociati@gmail.com 349 4665091 335 6398351 ufficio.cultura@ comune.moncalieri.to.it


Dati Aggiornati al: 14-10-2016 13:11:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 19-10-2016 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Foyer delle Fonderie Teatrali Limone

Indirizzo: Via Pastrengo 88 Moncalieri

Prezzo: Gratis