...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 29-10-2016 > Musica e Spettacoli > Dj Piddu & Dj Rudy al Gørilla

Dj Piddu & Dj Rudy al Gørilla

Dj Piddu & Dj Rudy al Gørilla

 

 

Una notte di vinili come non l'avete mai vista manco negli speciali sui vinili di Rai5 oppure RaiStoria! Qui ci sono pezzi forti, ma che dico forti, Fortissimi! Ska, Rocksteady, Reggae e Calypso + tanta Jamaica per un sabato che profuma di Kingston

Ai piatti Dj PIDDU, un mecenate dell'analogico, un collezionista di quelli che avercene, l'intenditore del lato B, 33 o 45 che siano, la vera Voce del Padrone, a casa più di 15K di vinili.. beh che dire! Over the Top.

Ad accompagnarlo in queste 3 ore di djset il piccolo grande Dj Rudy, amore per le medesime atmosfere e passione di famiglia per l'analogico. Un matto pure lui, fidatevi!

Dalle 22 in poi ingresso FREE con presabene. Keep UP & #gobananas

///// Artist Bio

Dj Piddu
––––––
Inizia la sua carriera con i dischi nel lontano 1990. Appassionato semi-patologico dei suoni in levare, possiede circa 15.000 vinili, accumulati in anni di ricerche e sforzi.
Il suo set prettamente jamaicano prevede un perfetto mix dei vecchi suoni legati a Kingston: mento/calypso, r'n'b shuffle, ska, rocksteady, early reggae dj style, in un viaggio che parte dalla fine degli anni '50 per arrivare ai primi '70. Il tutto effettuato utilizzando solamente 45 giri originali d'epoca, molti dei quali molto rari e magari gracchianti.

Negli anni si è esibito in tutta Italia (Torino, Milano, Genova, Aosta, Napoli, Roma, Salerno, Campobasso, Pescara, Bologna, Padova, Modena, Alessandria, Catania, Pisa, Firenze, Perugia, etc) e all'estero (Francia, Belgio, Austria, Svizzera).

In 26 anni ha organizzato concerti e condiviso serate con: The Aggrolites, Dr Ring Ding, Bluebeaters, Moon Invaders, Rico Rodriguez, Rodigan, The Upsessions, Mr T-Bone, Court Jester's Crew, Orange Street, Jamaica Allstars, Hepcat, Slackers, Allstonians, NYSJE, Rotterdam Ska Jazz Ensemble, Junior Kelly, Buju Banton, Luciano, Alborosie, The Busters, Pat Kelly, Alpheus, Rocksteady 7, Dr Calypso, Skatalites, Morgan Heritage, Caroloregians, Victor Rice, Skatalites Laurel Aitken e molti altri.
Per anni ha collaborato con il festival di Cuneo “Nuvolari Libera Tribù”.

Parallelamente si dedica ad altro progetto funk/disco/modern soul/ItaloDisco (ovviamente, sempre in vinile). #BOMBERVERO

--------------

Dj Rudy
–––––––
Classe 1985, Rudy sguazza e maneggia da svariati anni la materia più pura del reggae e dei suoni caraibici. I suoi live sono contaminati da musica ska e early roots, battiti in levare e selezioni eclettiche, sonorità tribali, svarioni rockabilly e situazioni very shake rattle & roll. Grande passione per il digitale e gusto davvero fuori dal comune completano il quadro di uno dei più attivi e ricercati dj del panorama torinese. #ROOKIE

Dati Aggiornati al: 18-10-2016 15:55:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 29-10-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Gørilla

Indirizzo: Via Bernardino Galliari 20F Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento