Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 09-11-2016 > Altro... > Graphic novel: Una vita cinese di Li Kunwu e P....

Graphic novel: Una vita cinese di Li Kunwu e P. Ôtié

Graphic novel: Una vita cinese di Li Kunwu e P. Ôtié

 

 

“A cinquant'anni dalla Rivoluzione culturale, quest’ambiziosa graphic novel trascina al cuore della Cina moderna. Un viaggio profondamente umano attraverso la storia della creazione dell'ultima superpotenza mondiale. Un libro da leggere.”
- James Smart, The Guardian -

Una vita cinese (add editore) è l’autobiografia a fumetti dell’artista Li Kunwu, disegnata da lui stesso e scritta a quattro mani con P. Ôtié.
Pubblicato in sedici paesi, Una vita cinese ha ricevuto numerosi premi nei più importanti festival del fumetto e della storia.
http://www.addeditore.it/catalogo/kunwu-otie-una-vita-cinese/

Dall’infanzia rivoluzionaria alla morte di Mao, nei disegni di Li scopriamo la Cina del Grande timoniere attraverso i suoi occhi di bambino che non ha conosciuto altro che il regime comunista: la trama epica è affidata a una narrazione intima, che riflette la vita dell'autore, per più di trent’anni artista di Stato per il Partito comunista.

L’autore si racconta rispettando fedelmente i fatti storici della sua vita, inevitabilmente intrecciata alla storia del suo paese: la Rivoluzione culturale, il Grande balzo in avanti. La mano di Li Kunwu, che unisce le tradizioni del pennello ai tratti caricaturali della propaganda maoista, raffigura la vertiginosa follia collettiva e la spirale di alienazione di un popolo ipnotizzato da Mao.

Dati Aggiornati al: 18-10-2016 16:05:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 09-11-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio B

Indirizzo: via Carlo Alberto 41/g Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento