...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 30-11-2014 > Altro... > Verso l'Intelligenza Emotiva - il per-corso

Verso l'Intelligenza Emotiva - il per-corso

Verso l'Intelligenza Emotiva - il per-corso

 

 

Spesso abbiamo la sensazione che nella nostra vita ci sia qualcosa che non va, che ci occorra cambiare qualcosa, che forse è il momento di prenderci un po’ cura di noi stessi.
Magari ci sentiamo nervosi, irritabili, o un po’ depressi, o forse abbiamo qualche malessere imputabile allo stress, come ansia, tachicardia, insonnia, cefalee, stanchezza cronica, calo del desiderio o difficoltà digestive ?
Forse non è il tuo caso, ma magari sei una persona soggetta a esplosioni di collera, crisi d'ansia, a paure ingiustificate o comunque ti senti a volte in balia delle tue emozioni ? O forse hai difficoltà relazionali o sentimentali e continui a trovare amici o partner disfunzionali ? Hai un lavoro inadeguato alle tue reali possibilità, ma non riesci a cambiare, a farti valere ?
O magari sei semplicemente stufo del solito tran-tran e vuoi ritrovare la gioia di vivere ?
Insomma, stai pensando che sia il momento di dare una svolta alla tua vita, ma non sai ancora quale direzione prendere ?
Le emozioni hanno un aspetto preponderante sulle nostre vite, specialmente quando abbiamo difficoltà a controllarle o quando generano conflitti. Ma cosa sono i conflitti emotivi e in che modo possono avere influenza sul nostro benessere e sulle nostre condizioni di salute ?
Come possiamo imparare a gestirli ? Come possiamo imparare a non essere vittime delle nostre emozioni ?
Con un percorso di crescita personale che inizierà dalla comprensione del sistema emotivo, poi si passerà allo sviluppo della nostra consapevolezza emotiva, ed infine ci condurrà verso l'intelligenza emotiva. Se ti interessa approfondire puoi visitare il sito dedicato a questo corso (clicca qui), altrimenti continua a leggere qui di seguito.
In cinque giornate esperienziali, impareremo a conoscere e a ri-conoscere le emozioni fondamentali, a capirne la funzione biologica, e in che modo esse influenzano la salute come elementi chiave della psicosomatica, anche in relazione allo stress, ma non solo. Comprenderemo l’importanza di accettarle, di imparare a modularle per non diventare vittime dei loro eccessi e, sperimentando con molti esercizi pratici e col movimento, lavoreremo sul corpo e sull’anima per evolvere.
Inoltre, ci avvicineremo alle semplici tecniche di rilassamento e alla meditazione attiva, ottimi strumenti per trovare spontaneamente le energie necessarie a recuperare la calma da cui trarrà grande giovamento il nostro benessere psicofisico.
Individuando le nostre credenze limitanti e le forme pensiero, capiremo perché esse possano entrare in conflitto con le emozioni, e impareremo come trasformarle in potenti strumenti per potenziare la nostra autostima, che è la nostra prima ricchezza. Quindi miglioreremo la volontà, la concentrazione, l’autocontrollo emotivo, la sicurezza in noi stessi e l’efficienza personale. Impareremo a possedere una VISIONE POSITIVA DELLA VITA e a scegliere la qualità dei nostri pensieri che determinano la qualità delle nostre azioni e, di conseguenza, la qualità dei nostri risultati.
Daremo poi uno sguardo agli studi e agli esperimenti di fisica quantistica, che ci permetteranno di capire perché le emozioni sono considerate il linguaggio di comunicazione con l’Universo: ciò modificherà profondamente il nostro concetto di realtà e di relazione con gli altri esseri viventi e con la natura.
Studieremo il rapporto fra emozioni e flussi energetici vitali del nostro corpo, attraverso le basi della “Medicina Tradizionale Cinese”, proseguendo con la teoria dei “Chakra” per arrivare ai “segmenti dell’armatura corporea” (di W.Reich). Tali concetti sono alla base delle tecniche corporee come la bioenergetica (di A. Lowen), la danza creativa, e il teatrodanza (di P. Baush).
Sperimenteremo su noi stessi, con gli esercizi pratici, come queste tecniche possano sciogliere i blocchi energetici conducendoci alla trasformazione.
Utilizzando la kinesiologia valuteremo in quali aree della propria emotività, delle convinzioni e delle forme pensiero sarà più opportuno lavorare. Con il Theta Healing trasformeremo le credenze limitanti, accogliendo le qualità potenzianti che si riveleranno, inscrivendole nella memoria cellulare. Riserveremo uno spazio importante anche alla floriterapia del dott. Bach, che utilizzeremo come strumento di riarmonizzazione delle emozioni. Infine vedremo anche alcuni cenni di aromaterapia, anch’essa meravigliosa disciplina, utilissima ai nostri scopi.
Grazie a questo bagaglio di conoscenze, usciremo da questo per-corso più sicuri di noi stessi, con una maggiore sensazione di benessere e soddisfazione generale, e sapremo rispondere con maggiore equilibrio alle emozioni altrui, a regolare le nostre in maniera più appropriata, e ci sentiremo più a nostro agio in ogni situazioni dove la vita ci conduce.
Tutti i dettagli sul sito dell'evento: www.mauriziogarutti.org/pantarei/

Dati Aggiornati al: 12-11-2014 23:30:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 30-11-2014 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Artemovimento

Indirizzo: Via Bava 18 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento