...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 28-11-2014 > Sport > Gran PRIX della Scherma 28-29-30 NOVEMBRE 2014

Gran PRIX della Scherma 28-29-30 NOVEMBRE 2014

Gran PRIX della Scherma 28-29-30 NOVEMBRE 2014

 

 

La FIE (Federation Internationale d’Escrime) e la Federazione Italiana Scherma hanno riconfermato per la settima volta consecutiva l’organizzazione di una prova di coppa del mondo di fioretto all’Accademia Scherma Marchesa di Torino.

La grande scherma mondiale torna a Torino il 28-29-30 Novembre 2014 con il “TROFEO INALPI WORLD GRAND PRIX DI FIORETTO FEMMINILE - MASCHILE”

La gara riveste particolare importanza perché Torino è l’unica città europea ad ospitare tale competizione e sarà la prima delle sole tre tappe mondiali del Circuito “Grand Prix Series” che comprende Torino, l’Havana e Shangai.
Questa edizione inoltre si presenta con due importanti novità: al tradizionale luogo di gara, il Palaruffini di Torino, che ospiterà i tabelloni delle finali si aggiunge la sede Sisport Torino, che ospiterà le fasi di qualificazioni di fioretto maschile e femminile nell’unica giornata di venerdì 28 Novembre 2014.
Torino sarà una tappa fondamentale per gli atleti di tutto il mondo non solo per l’altissimo livello agonistico atteso, ma soprattutto perché l’evento sarà al centro dell’attenzione mediatica in quanto il primo appuntamento internazionale dopo la consegna ufficiale a Torino della bandiera di Capitale Europea dello Sport 2015.

Alle gare, solo individuali, sia per la prova maschile, sia per la prova femminile, prenderanno parte tutti i protagonisti mondiali del fioretto, compreso, per la prova femminile, il plurimedagliato Dream Team azzurro con Arianna Errigo, regina mondiale 2013, la campionessa olimpica Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca vicecampionessa nella tappa torinese dello scorso marzo.
Insieme a loro saliranno in pedana le nuove esponenti del fioretto azzurro come Benedetta Durando, Alice Volpi, Carolina Erba che già da alcuni anni sono protagoniste sulle pedane internazionali toccate dal circuito della Coppa del Mondo.

Nella prova maschile saliranno sulle pedane i più titolati esponenti della nazionale italiana, come Andrea Baldini, Giorgio Avola, Andrea Cassarà e Valerio Aspromonte, in questi mesi protagonista del cast televisivo di " Ballando sotto le stelle" . Nella stessa prova vedremo alla ribalta anche altri personaggi del fioretto azzurro come Edoardo Luperi, Alessandro Paroli, Foconi Alessio ed Nista Lorenzo.

Dati Aggiornati al: 21-11-2014 13:33:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Sport

Quando: Alle 10:00 dal 28-11-2014 al 30-11-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: PalaRuffini

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento