...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 28-11-2014 > Musica e Spettacoli > RONIN live a sPAZIO211 II opening act: FLYING DISK

RONIN live a sPAZIO211 II opening act: FLYING DISK

RONIN live a sPAZIO211 II opening act: FLYING DISK

 

 

doors open: 22.00
ticket: 6 euro

I Ronin nascono dal desiderio maturato in Bruno Dorella (già Wolfango, attualmente anche metà di OvO e Bachi da Pietra) intorno al 1999 di formare una band che unisse il western morriconiano, l’isolazionismo chitarristico e certo folk mediterraneo e balcanico. Una formazione da poco rivoluzionata comprende il bassista Diego Pasini, già in forza a formazioni eterogenee come Action Men e Cacao. Poi sono arrivati Matteo Sideri alla batteria, ex Above The Tree and The E-­‐Side, e Cristian Naldi alla chitarra, preparazione da conservatorio, usualmente dedito a progetti d’avanguardia (Fulkanelli tra i tanti).
I nuovi pezzi si rifanno ad una tradizione classica, popolare, melodica anche se complessa, suonati però con l’urgenza espressiva del punk, retroterra di tutta la formazione ora più che mai composta da musicisti giovani ed entusiasti.

FLIYNG DISK

I Flying Disk nascono nel 2009 a Fossano (CN). Durante l’anno cambiano più volte bassista fino a quando, con l’arrivo di Luca Mauro, parte il progetto vero e proprio. Nel 2012, dopo una serie di live, il gruppo decide di registrare un primo ep insieme a Frankie Groppo (Wherever Recording). Tra il 2012 e il 2014 i Flying Disk suonano in vari locali, club ed eventi. Durante questo periodo il gruppo affina la propria tecnica, abilità live e songwriting, in attesa di disporre del materiale necessario per incidere il primo album lungo. Le influenze del gruppo si sviluppano a partire dal rock anni ’70 (Black Sabbath, The Stooges) e dal punk rock/punk hardcore dei Black Flag. In seguito la formazione si interessa alla scena grunge anni ’90 (Alice In Chains, Soundgarden, Nirvana, Melvins) fino ad approdare allo stoner (Kyuss, Fu-Manchu) e al noise/post hardcore/post metal (Unsane, Helmet, Today Is The Day, Converge, Botch, Isis, Mastodon).
L’album di debutto dei Flying Disk, composto da otto brani e coprodotto da ben sette etichette, si muove su sonorità noise/hardcore/stoner, dando vita ad un intenso ed energico muro sonoro che colpisce fin dal primo ascolto.

Dati Aggiornati al: 23-11-2014 10:22:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 28-11-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: 6.00€

Link: Sito Web dell'evento