...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 24-01-2013 > Musica e Spettacoli > BRETON

BRETON

BRETON

 

 

Di derivazione squat, inizialmente i Breton si sono formati per produrre film senza però trovare posti accessibili per esibirsi e permettere al collettivo di registrare.
La loro base, The Lab, una banca di Kennington convertita in un centro creativo dove i cinque membri hanno vissuto e lavorato fino a qualche giorno fa', è stata fatta evacuare lunedì scorso per essere demolita, ma i Breton assicurano che sono già alla ricerca di un 'BretonLabs 2' per continuare ad immergersi tutto il tempo nella musica e nella realizzazione di pellicole.
BretonLABS è il nome che hanno dato al progetto che si occupa della realizzazione di remix e video musicali, il quale ha permesso loro di lavorare con le seguenti band: Local Natives, Tricky, Maps & Atlases, Esben and the Witch, Temper Trap, Penguin Prison, Tom Vek, 80's Matchbox B Line Disaster e Flats.
Quella dei Breton è un'intensa e ipnotica esperienza, il fatto che la band si esibisca indossando cappucci neri e utilizzando come sfondo i propri film - un matrimonio perfetto tra suoni, ritmo e visual - riflette eroi come Jonathan Glazer, Mike Leigh e Chris Cunningham.
Il loro album di debutto 'Other People's Problems' è autoprodotto - un avvincente mix di pop, inquietante hip-hop e heavy electronica - la band ha preso con sè il suo fragile Lab-recording digitale ed è volata negli idilliaci studi Islandesi dei Sigur Ros.


Dati Aggiornati al: Tue 08-01-2013 10:28:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 24-01-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Cigna 211 Torino

Prezzo: 10,00

Link: Sito Web dell'evento