Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 19-01-2013 > Vita Notturna > Dancehall " BANGARANG" B.Bash TULLO...

Dancehall " BANGARANG" B.Bash TULLO with RISING HOPE 'ls LSC GANGSTA SOUND 'ls TANZO SICILIAN GENERAL @MURETTO Torino

Dancehall " BANGARANG"  B.Bash TULLO with RISING HOPE 'ls LSC GANGSTA SOUND 'ls TANZO SICILIAN GENERAL @MURETTO Torino

 

 

Yes massive,
dopo la fantastica nottata con la dancehall queen Alevanille al Cafè Liber la VallenTO Posse Production propone un'altra nottata nella sua storica yard IL MURETTO all'insegna del divertimento e dello stare bene assieme!!

----------> DANCEHALL BANGARANG <---------

Warm up by VallenTO Posse

TANZO SICILIAN GENERAL pon di mic

Dancehall Show by

RISING HOPE 'ls LSC GANGSTA SOUND

••••••••••• B.Bash TOO LOW TULLO ••••••••


IL MURETTO via delle Verbene 9/bis Torino zona Vallette

MEZZI PUBBLICI GTT: linee 29 - 59 - 40 - 75 - (tram) 3

---> AUTOSTRADE: Tangenziale Nord di Torino, uscita Venaria/StadioJuventus (direzione via Sansovino/Torino Centro)

---> DALLA CITTA': arrivare al fondo di corso Toscana (che diventa viale dei Mughetti), arrivati in piazza Montale girare a destra e al fondo della piazza (sotto) c'è l'associazione Il Muretto

Per maggiori informazioni:

• http://www.facebook.com/vallento.posse?ref=tn_tnmn

• vallento.posse@libero.it

---------------------><-------------------

BIO RISING HOPE

Rising Hope Sound System nasce a Como nel 2005 dall'incontro di tre amanti della musica in levare. Mossi dalla necessità di dare vita al reggae nella sterile provincia lariana, Johnny, Rab e Tazzaman intraprendono il loro percorso iniziando a suonare nelle più piccole realtà locali quali baretti e circoli. Un anno dopo approdano all'Aguaplano, un piccolo club comasco da poco aperto dove in breve tempo la serata reggae del giovedì diventa un punto di riferimento per tutti i giovani della zona che rifiutano il divertimento convenzionato. In cinque anni hanno ospitato gran parte dei sound lombardi e non solo, a partire da Vito War, Golden Bass, Bass Fi Mass, I-tal sound, Bergamo Reggae, Monza Ina de yard e molti altri, arrivando sino a Black Talons (NY), Irie Ites (FR) ed Elijah (CH). Nell'inverno 2008 apre a Como, purtroppo per poco, un nuovo spazio, il " Music Sound" , col quale Rising Hope collabora nel promuovere nomi come: One Love, Villa Ada, Pow Pow, City Lock, Heavy Hammer, Irie Ites e Train to roots per elencarne alcuni, oltre a non smettere mai di promuovere la scena locale. Col passare del tempo gli impegni aumentano e la crew si rinforza. Nel settembre 2009 arriva " Brucio" , amico e selecter da tempo attivo nella zona, col quale condividono l'amore per il reggae sotto ogni sua forma. Dal 2009 le esperienze lontane da casa, in Italia e all'estero, iniziano a farsi sentire: Genova, Roma, Modena, Cremona, Treviso, Bergamo, Alessandria, Salento, Francia, Svizzera, Germania e molte altre; come anche l'incremento delle date sul territorio, arrivando nel complesso ad esibirsi a più di 200 serate tra il 2008 e il 2010. Inoltre Milano, dove hanno suonato praticamente in tutte le yard con bene o male tutti i sound della città; notevole è la collaborazione con Vito War che li ha resi partecipi a tutti i festival e gli anniversari di Reggae Radio Station. Infine nell'agosto 2010 la fantastica esperienza di aprire e chiudere lo show di King Tubby's (UK) nella prima dancehall del primo Rototom Sunsplash spagnolo. Nel novembre 2009 nasce poi la collaborazione con Irie Ites, sound ed etichetta francese, che li impegna nella promozione del proprio brand e delle nuove produzioni in Italia. Rising Hope presenta uno stile caratterizzato da sonorità che spaziano dal roots and culture fino alla dancehall odierna, arricchito da diversi dubplates che esprimono al meglio il loro sentimento; i loro shows son sempre carichi di energia e sempre rivolti con particolare attenzione alla gente, tra hit anni '60 e l'ultimo pezzo daggering uscito ieri in Jamaica. INFO: risinghope@hotmail.it

-------------------><-------------------

BIO LSC GANGSTA SOUND

LSC GANGSTA SOUND nasce nel giugno 2008 con la passione e missione di rappresentare e diffondere ai massimi livelli la musica e la cultura jamaicana .Sici DJ & Tullo MC, amici è soundboy di vecchia data , battezzano ufficialmente il nuovo sound con l'acronimo LSC Gangsta Sound , i due amici sin dalle prime apparizioni si catapultano su i migliori palchi e yard della scena milanese e comasca , guadagnandosi molti consensi e apprezzamenti , ma sopratutto molto rispetto grazie alla loro stimata umiltà . LSC Sound vanta numerose serate caratterizzate dallo scatenato jugglin' style di Sicidj e dal più posato e profondo flow da parte di Tullo mc . Le selezioni di Lsc gangsta sound variano su più fronti: a partire dalla foundation alla new roots, da i dubplate a i remix auto prodotti dal ragamuffin alla dance hall come hip hop e bashment! insomma , tutto cio che riguarda il mondo della black music . nel 2009 LSC entra a far parte della famiglia di COMO REGGAE FAMILY è molte sono le collaborazioni con gli altri 5 sound comaschi presenti nel territorio , il 2010 si rivela un ottima annata x LSC con molte apparizioni tra le piu infuocate yard in tutta italia !!!! Nel 2011 LSC Sound Partecipa al Dancehall ship war Clash classificandosi secondo a testa alta , nel 2012 LSC entra a far parte della famiglia di sbeberz rasta radio da dove trasmettono il programma Reggaekings.

BIO TANZO

Tanzo, nato nel maggio dell' 87, ha sempre vissuto a Caltanissetta: già da tempo vicino al mondo della musica, nel 2000 fonda il gruppo rap " ORGANISMI UNDERGROUND" insieme a FIATO MC, TONI CAPONE, DENNY SLEY, AKME, DEKA e DJ NIKO. Questa esperienza dura fino al 2002 quando avviene la svolta: il gruppo si scioglie e ognuno va per la sua strada. Tanzo si avvicina al mondo della reggae music e accresce la sua cultura musicale, già dopo un anno inizia a scrivere i primi testi e nel 2005 si unisce al veteran reggae selecta di Caltanissetta, MIKELOTTO, nasce così il sound SURFATHARA ROOTS ( Mikelotto come selecta e Tanzo come dj-toaster). Da quel momento si organizzano tantissime dancehall e si diffonde sempre di più la cultura reggae sia in città che in provincia, facendo così avvicinare tantissima gente a questa musica.
Nel 2006 TANZO realizza il demo " SICILIA ALLA QUARTA" , in collaborazione con i due mc siciliani BONSAI (CL) e SAIME (EN), che riscontra un notevole successo a livello regionale.
Nello stesso anno partecipa al SICILY MC CONTEST (alla cava di Rosolini, famoso sito del Sikula Reggae Festival), classificandosi al secondo posto. Attualmente sta lavorando al suo primo album da solista in uscita nei prossimi mesi e per WARSIGNAL VOL.2 di Segnaledigitale&Warsound ha prodotto un due brani infuocati " Infame" e " Vedo" .




Dati Aggiornati al: Wed 09-01-2013 15:03:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 19-01-2013 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Vallette

Indirizzo: Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento