Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 14-12-2014 > Food & Drink > Benefit SOS Gaza allo Stranamore (cena, mostra,...

Benefit SOS Gaza allo Stranamore (cena, mostra, presentazione progetto)

Benefit SOS Gaza allo Stranamore (cena, mostra, presentazione progetto)

 

 

SOS GAZA

Cucina e cultura dalla Palestina.

In collaborazione con il Comitato di Solidarietà con il Popolo Palestinese di Torino

Cena Palestinese:
Hummus
Labane Za’atar (crema di yogurt con spezie)
Pane arabo con olio e Za’atar
Sott’aceti arabi
Salame arabo
Makluba (riso pollo e verdure) con insalata e yogurt
Tè alla menta

Nel corso della serata verrà presentato il libro “Filastin - L’arte di resistenza” del Vignettista Naji Al-Ali, profugo palestinese assassinato a Londra nel 1987.
Sarà possibile acquistare il libro, che raccoglie 175 vignette e che vuol essere una sorta di reportage storico sulla questione palestinese e sui 25 anni di politica del Medio Oriente.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al Progetto SOS Gaza.

Iscrizione obbligatoria telefonando al 338 1460615 (Paola)
13 € a persona (bevande escluse), i bambini pagano la metà

Progetto SOS Gaza:
un gruppo di giovani artisti gazawi dell’Unione dei Giovani Progressisti Palestinesi (PPYU),
un’associazione giovanile della sinistra palestinese, si sta muovendo per le strade deserte del nord della Striscia per raggiungere gli ospedali, le scuole dove si stanno rifugiando decine di migliaia di famiglie e i campi profughi. Sono clown, giocolieri, teatranti e animatori che difendono l’infanzia dei bambini. Con i loro giochi aiutano i più piccoli a resistere in questi giorni tremendamente drammatici e a combattere contro la paura della guerra.
Non appena le strade di Gaza saranno libere dagli occupanti, il PPYU organizzerà una serie di laboratori e giornate di animazione per bambini in varie località di tutta la Striscia insieme ad associazioni di base che si occupano della gestione di asili e di attività socio-educativi.
Le attività saranno rivolte ai bambini dai 6 ai 12 anni ed agli educatori e animatori delle associazioni territoriali. La
finalità è quindi anche quella di creare laboratori di auto-formazione per potenziare ed ampliare gli strumenti degli operatori in un contesto sempre più complesso e delicato. Il PPYU chiede agli amici della Palestina di sostenere questo progetto attraverso una raccolta di fondi per l’acquisto dei materiali e degli strumenti necessari allo svolgimento dei laboratori.
Ma invitano anche coloro che hanno competenze specifiche nel campo del teatro, giocoleria, autocostruzione di giochi, agli animatori ed agli educatori di sostenere il progetto partecipando attivamente ai laboratori e alle attività con i bambini nella Striscia di Gaza. I laboratori si terranno dalla fine delle operazioni militari fino a settembre, in coincidenza con l’inizio delle attività scolastiche.
L’Unione Democratica Arabo-Palestinese (UDAP), risponde alla chiamata di solidarietà dei giovani di Gaza e promuove una raccolta fondi per sostenere questo progetto. Si sta anche impegnando ad organizzare un’èquipe di professionisti dall’Italia per partecipare ai laboratori...

Dati Aggiornati al: 12-12-2014 07:59:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Domenica 14-12-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Stranamore Pinerolo

Indirizzo: via Ettore Bignone, 89 Pinerolo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento