...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 18-01-2013 > Musica e Spettacoli > LITTLE JOHN GUELFI presenta " JAMMIN'...

LITTLE JOHN GUELFI presenta " JAMMIN' WHIT LITTLE JOHN" - Gilgamesh Live Music

LITTLE JOHN GUELFI presenta " JAMMIN' WHIT LITTLE JOHN"  - Gilgamesh Live Music

 

 

- Ingresso + 1° Consumazione 8 Euro -
- Blues -

Dopo un anno di assenza dai palchi Torinesi, con formazione completamente rinnovata tornano Little John Guelfi and the Blues Train per un concerto INFUOCATO! In una pausa della registrazione del nuovo CD, il gruppo propone l'anteprima dei pezzi nuovi abbinati ad alcuni classici.


" L'Icona della scena blues del Belpaese" - La Repubblica
" La voce più autentica del blues italiano" - Il Secolo XIX
" Finalmente dei brani in italiano. Belli anche gli omaggi a Hendrix. Gran bel lavoro. Il calvados scende che è un piacere" - Massimo Carlotto
" Vittima del Blues is superb!" - Bluesmatters UK


Little John Guelfi (al secolo Giovanni Guelfi) è nato a Genova nel secolo scorso.
Si avvicina alla chitarra elettrica all'età di 15 anni come chitarrista punk, ma nel giro di due anni scopre l'hard rock di Jimi Hendrix e dei Led Zeppelin e subito dopo i classici del blues come i tre King, Muddy Waters e Howlin'Wolf, senza dimenticare il primo Clapton. Inizia a calcare i palchi nella sua città natale ancora autodidatta, riscuotendo un successo locale che gli fa decidere di intraprendere la via del professionismo. Successivamente si dedica 10 anni allo studio dello strumento dai rudimenti fino all'improvvisazione jazz.
Dal 1990 lavora come turnista nei più affermati gruppi e orchestre della penisola, affrontando anche tours esteri e oltreoceano, oltre che numerosi passaggi televisivi.
Dal 1999 è anche produttore e fonico, e fonda a Genova la casa di produzione audiovideo CreativStudio.
Nel 2003 per tornare al suo primo vero amore, il blues, fonda i Blues Train, coi quali propone un repertorio di pezzi originali e cover con un suono rockblues tra Stevie Ray Vaughan e ZZ Top.
Il gruppo, con vari cambiamenti di formazione, svolge negli anni fino ad oggi un'intensa attività concertistica.
E' nel 2007 il trasferimento di Little John Guelfi a Torino, il che lo costringe a riformare con una diversa formazione i Blues Train.
Con la nuova formazione Little John Guelfi & the Blues Train entrano in contatto con l'etichetta Crotalo di Ravenna, e per essa registrano il loro CD d'esordio," Vittima del Blues" , uscito a Ottobre 2010. Il disco, composto di 16 tracce registrate e prodotte da Guelfi nel suo studio con strumentazione vintage anni '60, propone dieci brani originali scritti in italiano da Guelfi , e sei cover che spaziano dai Beatles a Hendrix.
Il disco a due anni dalla sua uscita ha riscosso un buon successo di critica e di pubblico, ed è stato recensito tra gli altri anche dalla prestigiosa rivista inglese Bluesmatters (vedi sopra) e la francese Soul Bag .
E' della scorsa estate l'inserimento del gruppo nel calendario della prestigiosa rassegna Colonia Sonora (Collegno) insieme a Korn, Black Label Society e Africa Unite, oltre a numerosi altri concerti e showcases coperti dalla stampa e dalle radio, come il concerto di chiusura al Premio Enzo Biagi Terza edizione a Pianaccio (Bo).


Dati Aggiornati al: Fri 11-01-2013 04:11:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 18-01-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Indirizzo: Piazza Moncenisio 13/b Torino

Prezzo: 8.00

Link: Sito Web dell'evento