Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 27-12-2014 > Musica e Spettacoli > REBEL TING - From Roots Dub To Future Steps

REBEL TING - From Roots Dub To Future Steps

REBEL TING - From Roots Dub To Future Steps

 

 

Assemblea Cavallerizza 14:45 in collaborazione con Associazione Serengeti presenta un'appuntamento di cultura del sound system Sabato 27 Dicembre 2014.

La cultura del sound system si pone come soluzione alternativa alle oppressioni del sistema e con intenti assolutamente pacifici volti ad esaltare l'espressione sociale e musicale.

Mountain Top Sound System meets Afrikan Children Sound System, suoneranno Jah music per 9 ore come nella migliore tradizione del King David style di Jah Shaka, dalle 21 alle 6 del mattino.

Ospite speciale della serata sarà il prodigioso produttore Dub Terror da Shoreditch, London (UK).

I locali della Cavallerizza sono un patrimonio architettonico e culturale da preservare, per cui ognuno sia responsabile delle proprie azioni nel rispetto degli spazi.

L’ingresso sarà possibile dalle ore 20 e verrà richiesto un contributo a discrezione di ognuno.

Sabato 27 Dicembre 2014
Cavallerizza Reale
Via Verdi 9

infoline: 3397211020



-----------
bio artisti
-----------

Dub Terror ha cominciato fornendo dubplates ai migliori sound system della scena. Attualmente vive a Londra, producendo suoni accattivanti che plasmano la basi ispirata alle radici del passato con suoni futuristici. Sulla scia del successo dei 3 EP in vinile usciti per la celebre etichetta inglese Universal Egg, Dub Terror ha sconvolto la scena col suo primo LP omonimo, un bellissimo esempio di roots, reggae, dubstep ed elettronica.
Le sue abilità nel missaggio sono state richieste per dei remix dal leggendario Adrian Sherwood, dal mito electrodub Zion Train, dalla francese Heartical della Rough Trade, con la quale è stato trasmesso su importanti radio nazionali europee. Nel corso del tempo ha avuto modo di collaborare con i più grandi nomi della scena Reggae sia dal vivo (Black Uhuru, Abyssinians ed Heptones tra gli altri) che in studio (Warrior Queen, Echo Ranks, Brother Culture, Afrikan Simba). Chiaramente influenzato dai grandi King Tubby, Lee Perry e Jah Shaka, Dub terror conserva le sue radici vecchia scuola ma suona sulla stessa linea dei grandi produttori di bass music attuali The Bug, Digital Mystikz e Disrupt.
Negli ultimi due anni, Dub Terror è stato impegnato mostrando le sua abilità come DJ selezionando spezzoni in molti club rinomati in UK ed in Europa.

Mountain Top Sound System è una crew nata nel 2008, da 3 anni è un sound system autocostruito che seleziona principalmente New Roots 90 JA, UK Dub Stepper e Dubplates originali ...musica di realtà che si esprime nel modo piu essenziale ed impegnato attraverso il sound system artigianale, un piatto solo, delay, sirenbox ed effetti.

Afrikan Children è nato nel 2011 tra le fila di United Roots Sound System si è avvicinato alla cultura del sound system alle serate Ministry of Dub residenti al Gabrio di Torino. La musica e le parole rappresentano lo spiritual messenger Rastafari.

Dati Aggiornati al: 16-12-2014 09:29:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 27-12-2014 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cavallerizza Reale

Indirizzo: via Giuseppe Verdi 9 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento