Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 18-12-2014 > Altro... > La Profana Azione (Muse O)

La Profana Azione (Muse O)

La Profana Azione (Muse O)

 

 

con Daniela Pagani / Gianluca Bottoni.
Dopo gli ultimi allenamenti condivisi il nostro lavoro si apre ad uno spazio espanso come sono le sale del Museo d'Arte Contemporanea del Castello di Rivoli, che il 18 dicembre compie 30 anni di attività. La frequentazione, il contagio, del toccare l'altro per metterlo in movimento, evita il pericolo dell'impietrimento. Una sala che al posto di sedie rigide, sarà arredata di gesti, con la possibilità per chi assiste di entrare nel lavoro, per cercare insieme " una uscita, una strada" ,relegando altrove il preordinato performativo.
Voce Cinzia Villari - registrazioni Francesco Fazzi

" Ma in generale tutto oggi può diventare Museo" (G.Agamben -Elogio della profanazione)

“La Profana Azione” è un percorso iniziato prima dell'estate in una residenza presso il Teatro Rossi di Pisa con una ricerca sul suono prodotto dai corpi che nel luogo occupato e restituito all'uso si muovevano appunto”liberamente”, prendendo come pre-testo l’“Elogio della profanazione” di Giorgio Agamben. Il lavoro performativo è stato registrato nei suoi riverberi sonori, montato in studio ed è diventato materiale per un ‘opera sonora presentata in anteprima al Festival di Santarcangelo.
Il passo successivo della ricerca prosegue ora con l’inserire fisicità reali nel panorama acusmatico, restituire quindi la priorità del movimento, l’incontro e il contatto con i corpi. Al centro dell’accadimento una donna vive nel flusso di un movimento vitale che coinvolge lei e chi le sta intorno.

Dati Aggiornati al: 17-12-2014 09:12:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 18-12-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea

Indirizzo: piazza Mafalda di Savoia Rivoli Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento