Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 12-01-2015 > Corsi > Corso di Tribal Fusion a Gennaio! 12 gennaio 2015...

Corso di Tribal Fusion a Gennaio! 12 gennaio 2015 prova gratuita!

Corso di Tribal Fusion a Gennaio! 12 gennaio 2015 prova gratuita!

 

 

Il corso di tribal fusion partirà a gennaio presso il teatro Tedacà Bellarte via L. Bellardi 116 vicino Metro Massaua a Torino. IL 12 gennaio 2015 alle 20:30 ci sarà una lezione gratuita di un'ora e mezza.

La Tribal Fusion Belly Dance è un tipo di danza nata a San Francisco dalla creatività di danzatrici orientali. Tutto si rinnova e anche la danza orientale... o meglio come conosciuta come Danza del Ventre.
Prima ancora della Tribal Fusion vi era lo stile American Tribal Style nato sul finire degli anni '80, creato dalla danzatrice Caroleena Nericcio, che fece della danza orientale, del flamenco e delle danze tipiche indiane punto di incontro per tante donne che volevano danzare riscoprendo il proprio corpo e l'antica tradizione " gitana" di appartenere ad un gruppo. Infatti nell'ATS vi sono dei " codici" detti cue che permettono alla temporanea " leader" di guidare le altre danzatrici in un'improvvisazione attraverso movimenti riconoscibili a tutte. Da qui nasce anche la Tribal Fusion, un perfetto mix di danza classica egiziana(danza del ventre), danze indiane, posture yoga e isolazioni del corpo prese dall'hip hop come popping e locking, nonchè un approccio " contemporaneo" e creativo alla danza e all'improvvisazione.
Approccio contemporaneo anche per quanto riguarda la scelta della musica, molto spesso elettronica contaminata da elementi della musica araba o balcanica, ma anche musica " revival" come Jazz o Soul.
Il percorso di apprendimento della Tribal Fusion è mirato a " modellare" letteralmente il proprio corpo attraverso riscaldamento e posture Yoga ed esercizi di tonificazione Pilates. Da qui vi è l'insegnamento dei movimenti presi dalla danza Raqs Sharqi (Danza del ventre), contaminati di Flamenco, danza Odissi (India nord orientale) e isolazioni hip hop.
Vi saranno anche laboratori coreografici per sviluppare la creatività ed organizzare spettacoli.

Cora Tribal Fusion

Biografia


Claudia Gambacorta in arte Cora,29 anni di Roma,ha studiato danza fin da bambina.
il suo percorso è stato un viaggo attraverso vari stili e discipline, dalla ginnastica ritmica, alle arti marziali,alla capoeira fino ad arrivare nel 2009 ala danza orientale ed alla tribal fusion con un’insegnante italiana di fama internazionale Sciahina.
grazie a lei ha avuto modo di frequentare numerosi workshop con fenomenali artiste straniere:Samantha Emanuel ,Manca Pavli ,Ashley Lopez,Ariellah e Mira Betz.
Ha approfondito lo stile A.T.S. con l’isegnante Talullah Dawn.Nel 2012 frequenta un workshop intensivo con una delle artiste pioniere della tribal fusion, Raechel Brice.Nel 2013 inizia il suo percorso nella danza contemporanea frequentando un corso professionale di 6 mesi  di coreografia teatrale.Ha partecipato a diversi spettacoli sia come solista sia con la compagnia di danza Aradia Spell Project fondata da Sciahina

Dati Aggiornati al: 21-12-2014 09:34:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Lunedì 12-01-2015 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Tedacà

Indirizzo: Via Bellardi,116 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento