Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 15-01-2013 > Musica e Spettacoli > PENSA SE POI ARRIVA SUL SERIO LA FINE? I film che...

PENSA SE POI ARRIVA SUL SERIO LA FINE? I film che non avevamo proiettato nel 2012. KIDS di Larry Clark

PENSA SE POI ARRIVA SUL SERIO LA FINE? I film che non avevamo proiettato nel 2012. KIDS di Larry Clark

 

 

Il mondo non è esploso né collassato. Il genere umano continua a vivere (bene o male decidetelo voi). Libere Visioni torna con una rassegna di film poco visti, non distribuiti, ma IMPERDIBILI!
Metti che i Maya si fossero sbagliati di qualche mese? Non vorrai per caso diventare polvere senza aver visto questa rassegna? Io fossi in voi non lo farei. E' un consiglio, quasi un avvertimento.
Chi vi scrive è andato a scartabellare tra gli archivi, tra i film che volevamo proiettare ma poi abbiamo messo da parte e vi ha tirato fuori 8 titoli, non 1, non 2 e nemmeno 4! Ma ben 8 titoli di genere, periodo e provenienza varia. Una doppia rassegna per tenervi compagnia una volta alla settimana per un paio di mesi. Mentre fuori magari inizia sul serio la fine del mondo, ma cosa ci potreste mai fare? E' una domanda che pare funzionare per problemi assai più " piccoli" e senza un minimo di etica vorremmo approfittarne anche noi (o almeno chi vi scrive... ) I film verranno svelati di settimana in settimana. Per far aumentare la curiosità direte voi? No, vi rispondo. Perché se poi finisce il mondo dopo la prima proiezione parrebbe brutto aver promesso senza poi aver mantenuto. E sia chiaro è più facile che un Maya, sulla punta di un ago, trasformi il mondo in un cammello, che un ricco abbia più film da proiettare di Libere Visioni... Tanto per rendere l'idea
(non c'era alcuna intenzione di far ironia, è tutta sporca realtà).

15 01 2013
ore 21.30
S'iniziano le danze con

KIDS ( 1995, Larry Clark, USA) 88'
Nella prima metà degli anni '90, 24 ore della vita di un gruppo di adolescenti di New York. I ragazzi vagano per la città seguendo i loro istinti e la loro voglia di sballarsi e di godere.
Un tema molto presente è il sesso fra adolescenti (tema che tornerà spesso nella filmografia di Clark). Le famiglie sono assenti, non solo " moralmente" , ma anche fisicamente dallo schermo. Sono i ragazzi a parlare di quello che gli interessa e di quello che li riguarda, senza che il regista ponga filtri morali o cerchi di indicare allo spettatore cos'è giusto o cosa c'è di sbagliato. Sulle loro chiacchiere sul sesso e sulla loro vita sessuale aleggia lo spettro della nuova " peste" , l'HIV, a cui loro però sembrano non dare peso o importanza. Alla crudezza della sceneggiatura segue anche quella della regia e della fotografia, più vicine ad uno stile documentaristico.
Larry Clark debuttò nel mondo del cinema con questo lungometraggio dopo essere stato conosciuto come fotografo per i suoi scatti sul mondo degli emarginati e della droga.
Per maggiori info: http://www.ecodelcinema.com/larry-clark--biografia.htm
Ancora due info:
- con il suo ultimo film " Marfa girl" ha vinto il Festival del Cinema di Roma nel 2012
- la sua opera prima fu prodotta da Gus van Sant.
Serve altro? Vi aspettiamo.

Dati Aggiornati al: Mon 14-01-2013 14:48:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 15-01-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Machè

Indirizzo: Torino

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento