Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 25-01-2015 > Musica e Spettacoli > Domenica 25 gennaio MISTERO BUFFO / Teatro di...

Domenica 25 gennaio MISTERO BUFFO / Teatro di Avigliana

Domenica 25 gennaio MISTERO BUFFO / Teatro di Avigliana

 

 

25 gennaio....L' INTRAMONTABILE " MISTERO BUFFO" DI DARIO FO, CAPOLAVORO DEL TEATRO POPOLARE, IN SCENA AL FASSINO DI AVIGLIANA !


CARI AMICI
prosegue con uno strepitoso spettacolo la stagione teatrale 14/15 del teatro Fassino di Avigliana, diretta da Piccola Compagnia della Magnolia.

L’appuntamento è previsto per il 25 gennaio h. 16 - SEZIONE LE FAMIGLIE A TEATRO - con MISTERO BUFFO, inimitabile giullarata e intramontabile classico di Dario Fo e Franca Rame, reinterpretato dai giovani attori della Scuola Paolo Grassi e dell' Accademia Nico Pepe.... perché continui a rinnovarsi la tradizione di quel teatro popolare e ‘politico’, che è alla radice della nostra cultura.

_________________________________________

" Mistero Buffo" dal 1969, anno in cui Dario Fo e Franca Rame lo misero in scena per la prima volta a Milano in un capannone di Porta Romana, è stato replicato migliaia di volte in Italia e in tutto il mondo. Lo spettacolo nacque con l'intento di dimostrare l'esistenza storica di un teatro popolare di grande valore, che nulla aveva da invidiare ai testi di tradizione erudita, espressione della cultura della classe sociale dominante. C'erano monologhi di tradizione popolare, tratti da giullarate e fabliaux del medioevo, non solo italiane, ma provenienti da tutta Europa. A più di quarant’anni di distanza, l’impatto di queste storie sul pubblico continua ad essere forte immediato, capace di far emergere pensieri e ideali condivisi. Ne sono la prova i ragazzi che vedono oggi per la prima volta questi testi recitati: coinvolti dalla vitalità giocosa di questo particolare modo di raccontare, riscoprono la possibilità di riappropriarsi della ‘Storia’ da un punto di vista nuovo, cioè attraverso ‘altre storie’ diverse e attuali, proprio come accadde a quella generazione di giovani che lo videro in scena nei primi anni ’70, sotto la guida sapiente del Maestro Dario Fo.

Coordinamento artistico: Massimo Navone
Regia: Michele Bottini e Claudio De Maglio
In scena, Ksenija Martinovic, Stefano Accomo, Sara Dho, Andrea Romano

BIGLIETTO: unico a 5 euro

_______________________________________

I PROSSIMI APPUNTAMENT DELLA STAGIONE:

CYRANO - a cura di Crab Teatro.
7 febbraio - h. 21

PROSSIMI PRENOTAZIONI, INFORMAZIONI
011 0446158, 339 8232634 info@piccolamagnolia.it

PROGRAMMA COMPLETO SUL SITO
http://www.piccolamagnolia.it/tab/index.html

CORSI DI TEATRO: si ricorda inoltre che presso il Teatro Fassino sono sempre aperte le iscrizioni ai corsi di recitazione per adulti e ai laboratori di animazione teatrale per adolescenti e bambini, condotti al mercoledi dalla Piccola Compagnia della Magnolia.

_______________________________________

La stagione è realizzata in accordo con il Comune di Avigliana, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, con il sostegn della Regione Piemonte, del Sistema Teatro Torino e Provincia, con il Patrocinio della Provincia di Torino, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo e Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte.


PICCOLA COMPAGNIA DELLA MAGNOLIA
Direzione Giorgia Cerruti
www.piccolamagnolia.it - info@piccolamagnolia.it
PAGINA FB https://www.facebook.com/piccolamagnolia?fref=ts

Dati Aggiornati al: 15-01-2015 08:31:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 25-01-2015 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Fassino Avigliana

Indirizzo: Via IV Novembre, 19 Avigliana

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento